Attrezzature - Wi-Bike la guida per il cicloturismo

wi-bike illustrazione

Mapping avanzato con cartografia di precisione (similmente a quanto accade con Google Maps), innovativa guida multimediale interattiva con comandi touch-screen, tutto basato sulla tecnologia di navigazione del Nokia N810. Il Wi-Bike si propone come uno strumento utile al ciclista durante le proprie escursioni. Con pochi click si può selezionare uno tra i tanti itinerari pensati appositamente per il turista in bicicletta con la possibilità di avere indicazioni precise sul percorso da effettuare e sulla propria posizione.

Il Wi-Bike è assicurato alla bici con appositi ganci da stringere al manubrio e fornisce indicazioni audio tramite cuffie bluetooth lasciando così le mani dell'utente completamente libere per la guida del mezzo. Non appena il ciclista raggiunge una località contrassegnata come "punto di interesse", la guida ne fornisce inoltre descrizioni audio-visive e testuali. I punti di interesse memorizzati nel dispositivo sono organizzati per area geografica e tipologia.

Il dispositivo consente di memorizzare tutte le mappe e i contributi multimediali all'interno dell'hard disk interno garantendo una piena operatività anche off-line, ma, grazie alla connettività WiFi di cui è dotato, può connettersi ad internet e scaricare informazioni in tempo reale nelle zone coperte da tale servizio. Potrebbe essere davvero una soluzione interessante per quanti fanno delle escursioni in bicicletta il proprio pane quotidiano. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo sul campo? Se sì sarebbe interessante conoscere i vostri pareri tra i commenti.

  • shares
  • Mail