Ciclismo - A Faenza la Romagna Bike e il Gran Fondo Cassani

FaenzaArriva la primavera e Faenza è pronta a risalire in sella e pedalare. Sabato 28 e domenica 29 marzo al Centro Fieristico Provinciale si svolgerà la fiera Romagna Bike e, riproponendo la formula che ne ha decretato il successo nelle precedenti edizioni, in contemporanea prenderà vita anche la Gran Fondo Davide Cassani, che proprio nella città delle ceramiche partirà e arriverà il 29 marzo.

Romagna Bike è un appuntamento fieristico specializzato per il mondo delle due ruote a pedale, del benessere fisico, dello sport in genere e del tempo libero. La parte espositiva offre così un quadro completo del settore del ciclismo e non solo. Saranno presenti costruttori e rivenditori di biciclette e di loro componenti, di attrezzature meccaniche, elettriche ed elettroniche. Oltre alle biciclette (da corsa altamente performanti, mountain bike, da cicloturismo) ci saranno anche abbigliamento sportivo e tecnico, accessori per il fitness e articoli sportivi ad ampio raggio, integratori alimentari, riviste di settore, ecc. Professionisti e amatori del mondo delle due ruote a pedale potranno così trovare quanto di più recente propone il mercato.

In programma eventi d’intrattenimento, gare e dimostrazioni per adulti e bambini. Novità di questa edizione 2009, grazie alla collaborazione della palestra XL Wellness Area, sabato pomeriggio gli appassionati di spinning potranno cimentarsi su un percorso virtuale che riproduce parte del tracciato previsto per la Gran Fondo Cassani. Inoltre, sempre nel pomeriggio di sabato si svolgerà la gimcana in bicicletta per gli scolari delle scuole elementari.

Nell’area all’aperto del centro fieristico, il Club Alpino Italiano, sezione di Faenza, farà provare l’emozione di un’arrampicata su una parete appositamente attrezzata

La Gran Fondo Davide Cassani è una corsa ciclistica ormai “storica” che si svolge in Romagna. In questo 2009, infatti, si disputerà la 15a edizione. Si tratta di una manifestazione molto apprezzata sia da parte dei partecipanti sia da parte del pubblico che affolla le strade e le piazze di passaggio della competizione. Modigliana, Rocca San Casciano, Tredozio, Brisighella, Riolo Terme, Casola Valsenio, oltre a Faenza dove la gara partirà ed arriverà, sono le bellissime località che saranno attraversate dai ciclisti di questa gara che, a detta degli esperti, è una delle più belle Gran Fondo primaverili. Per saperne di più www.granfondodavidecassani.it

  • shares
  • Mail