Sportitalia torna su Sky al canale 225

Settembre comincia con una gradita notizia per tutti gli appassionati di sport abbonati a Sky. Da domani, mercoledì 10/9, dalle ore 6, Sportitalia torna a trasmettere sulle frequenze dell'emittente satellitare, al canale 225, senza alcun sovrapprezzo sul costo dell'abbonamento.

L'annuncio ufficiale è arrivato con un tweet del direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello che ha confermato l'accordo, di cui si parlava da tempo, con Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky. Un'intesa reciproca che può giovare a entrambe le parti. Sportitalia, finora visibile solo sul digitale terrestre o in streaming sul sito ufficiale, allarga ulteriormente la propria audience. Gli abbonati di Sky, invece, si ritrovano un canale gratuito che amplia un'offerta già ricchissima di sport.

Tornata in onda lo scorso 2 giugno, dopo la chiusura dell'autunno 2013 e l'oscuramento dei canali Sport 1, Sport 2 e Sport 3 acquisiti da LT Multimedia, Sportitalia ha diminuito i canali, da 3 a 1, ma sta pian piano crescendo grazie all'acquisizione di eventi importanti. Su tutti l'esclusiva dei Mondiali di Basket, in corso in Spagna, le cui fasi finali ora passeranno anche su Sky. A proposito di pallacanestro, indiscrezioni di stampa riferiscono di un possibile inserimento di Sportitalia nell'acquisizione di una parte dei diritti televisivi del prossimo campionato italiano di basket. Vedremo.

In appena tre mesi, Sportitalia ha arricchito il proprio palinsesto con la trasmissione delle fasi finali del campionato spagnolo di basket, di match internazionali di pugilato, di eventi beach volley e con i Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino (Cina), svoltisi lo scorso agosto. Trasmissione di punta dell'emittente rimane comunque il talk show quotidiano di approfondimento sul calcio condotto dallo stesso Criscitiello e dal collega Alfredo Pedullà.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: