Volley maschile, la Supercoppa Italia 2014 a Brindisi: Macerata-Piacenza al Palasport Elio Pentassuglia

Si giocherà martedì 14 ottobre.

Il primo trofeo della stagione 2014-2015 della pallavolo maschile italiana si assegnerà in quel di Brindisi, presso il Palasport Elio Pentassuglia, martedì 14 ottobre. Si tratta della Supercoppa italiana e vedrà di fronte la Cucine Lube Banca Marche Treia, vincitrice dello scudetto, e la Copra Ardelia Piacenza, che la scorsa stagione si è aggiudicata la Coppa Italia.

Le Lega Pallavolo Serie A sta organizzando la 19esima edizione della Supercoppa con il Comune di Brindisi e l'evento rientra nel calendario di Brindisi Città Europea dello Sport 2014, ci partecipano anche il Comitato Provinciale FIPAV Brindisi e il Comitato Regionale FIPAV Puglia.

Macerata è alla sua ottava finale di Supercoppa ed è la terza consecutiva. Ha vinto nel 2006 contro la Bre Banca Lannutti Cuneo e nel 2008 e 2012 contro l'Itas Diatec Trentino. Piacenza, invece, ha partecipato una volta sola prima di questa, nel 2009, e ha vinto contro Frosinone.

Trattandosi di un evento della Lega Pallavolo, ci sarà il campo tricolore della Mondo, il pallone Mikasa MVA 200 e sarà usato il Video Check System, la "moviola in campo" che ha più volte dimostrato di essere la migliore a livello internazionale.
La partita si potrà vedere in diretta tv su RaiSport e dunque anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

L'amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi ha spiegato:

"Durante la presentazione Calendari abbiamo annunciato in pubblico la nostra nuova password: osiamo. Organizzeremo il primo evento della stagione in una terra di basket seguendo esattamente questo profilo. Portiamo la grande pallavolo in una città dove il nostro sport non ha tradizione di vertice"

Supercoppa Italia 2014 Volley maschile

  • shares
  • Mail