Basket | NBA mercato: tutti vogliono Ray Allen, Turkoglu ai Clippers

Mentre il Mondiale è arrivato alla conclusione, con le due finali del weekend, il mercato NBA sta regalando gli ultimi affari, prima dell’inizio dei training camp della fine di settembre. Il nome più chiacchierato del momento è quello di Ray Allen: il veterano non ha ancora deciso se proseguire a giocare un’altra stagione oppure se appendere le scarpe al chiodo e ritirarsi, dopo aver comunque già ufficializzato l’addio a Miami. Appare più probabile la prima ipotesi, cioè rivederlo nuovamente sul parquet, con i suoi tiri decisivi.

Allen potrebbe seguire LeBron James, dopo il suo ritorno a Cleveland. I Cavs, infatti, sono la formazione in pole position per inserire il veterano nel roster, proprio per l’amicizia con il Prescelto e la necessità di avere una squadra già da titolo. Tuttavia, sono tante altre le squadre in corsa: i campioni in carica di San Antonio, Chicago, Dallas ed i Los Angeles Clippers. Una decisione dovrebbe arrivare a breve, visto appunto l’imminenza del via della stagione, con il raduno delle varie squadre e l’inizio della preparazione.

L’ultima ufficialità è arrivata proprio dalla formazione californiana: Hedo Turkoglu resterà nel team di Rivers anche per la prossima annata, avendo firmato un contratto annuale. Il turco aveva già giocato con la squadra di Los Angeles nella seconda metà del campionato scorso, totalizzando 3 punti e 2.3 rimbalzi di media nelle 35 gare disputate.Tra le altre notizie degli ultimi giorni, invece, abbiamo l’accordo di Shawn Marion con Cleveland e quello di Leandro Barbosa con Golden State.

2014 NBA Finals - Game Five

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail