Immersioni nella vasca degli squali

Il Parco Le Navi di Cattolica offre l'opportunità di un "faccia a faccia" con gli squali, l’esclusiva possibilità di immergersi nella grande vasca degli squali: 700.000 litri di acqua marina in cui nuotano 14 squali di diverse specie (Squali Toro, Nutrice, di Port Jackson e Pinna Bianca) in compagnia di numerosi pesci pelagici.

Lo scopo di questa esperienza, unica in Europa, è quello di sfatare il luogo comune dello squalo assassino e di promuovere la campagna del Club Squaloanch’io contro il "finning" (la pesca agli squali per il prelievo delle sole pinne, molto richieste sui mercati orientali). Questa iniziativa contribuisce economicamente al progetto “L’unica alternativa è l’educazione” avviato presso un Centro Avsi di Salvador de Bahia in Brasile.

L'immersione è possibile anche per chi non sa utilizzare bombole e respiratori, poiché avviene con una speciale e sofisticata attrezzatura "spaziale". Con il corpo protetto da una muta e la testa in una sfera trasparente "Bully System"- che consente una visibilità a 360 gradi - chiunque può provare l'emozione dell' incontro con gli squali, respirare agevolmente mentre li ammira, vedere e salutare con il compagno d'immersione il pubblico e i familiari all'esterno della vasca.

E' possibile immergersi tutte le domeniche alle ore 12.00 per un massimo di 4 persone, solo su prenotazione e a pagamento. La prenotazione deve avvenire almeno 5 giorni prima della giornata prevista per l'immersione, fino ad esaurimento disponibilità. Costo dell'immersione: 1 persona € 85.00 - 2 persone € 160.00 in cui è compreso anche il biglietto d'ingresso all'Acquario. Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito internet dedicato all'iniziativa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: