Wta Tokyo 2014: Sara Errani ko con la Erakovic | Un terremoto spaventa le tenniste

Brutta e inaspettata eliminazione per Sara Errani nel primo turno del Wta Premier di Tokyo 2014. La tennista romagnola è stata sconfitta nettamente 6-4; 6-1 dalla neozelandese Marina Erakovic (n° 76 Wta) proveniente dal barrage delle qualificazioni.

Era cominciata decisamente bene la partita per la romagnola, in vantaggio 4-0 con doppio break nel primo set. Poi il crollo, fisico e mentale, con un parziale devastante di sei giochi di fila per la Erakovic. Conquistato il parziale 6-4, la neozelandese ha di nuovo strappato il servizio alla Errani nel primo game del secondo set. Immediato il controbreak di Sara che vanifica la rimonta perdendo i successivi cinque giochi. Uniche chance per l'azzurra, le tre occasioni per recuperare uno dei due break di svantaggio sul 4-1.

Agli ottavi, per la Erakovic, c'è il derby con l'australiana Dellacqua, vincitrice a sorpresa su Sabine Lisicki in tre set (6-7; 7-5; 6-2). E' stata proprio la tennista tedesca, su Twitter, a informarci di una violenta scossa di terremoto (5.6 Richter) avvertita nella capitale nipponica. Un sisma in Giappone non è certo un evento occasionale. Inevitabile lo spavento per chi non è abituato ad assistere a eventi simili. Anche Ana Ivanovic ha twittato, ironizzando sul fatto che la scossa aveva causato il blocco precauzionale degli ascensori nel suo albergo, procurandogli non poche difficoltà a raggiungere il 30esimo piano.

A proposito della Ivanovic, sarà proprio la serba la prossima avversaria di Vika Azarenka. L'ex numero uno Wta ha avuto la meglio della veterana Date Krumm recuperandole un set di svantaggio (3-6; 6-0; 6-2). Eliminata anche l'altra tennista nipponica, Karumi Nara. A batterla Carla Suarez Navarro (6-1; 2-6; 6-2). Passa anche Dominika Cibulkova che liquida 6-1; 6-3 la Flipkens.

Questi gli ottavi: Kerber-Svitolina; Cibulkova-Vandeweghe; Ivanovic-Azarenka; Bencic-Safarova; Dellacqua-Erakovic; Jankovic-Muguruza; Suarez Navarro-Gavrilova; Wozniacki-Gajdosova.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail