Mondiali Volley Polonia 2014: risultati e classifiche del 17 settembre. Brasile e Germania in semifinale

Il Brasile, grazie al successo sulla Russia, è già sicuro di giocare la semifinale così come la Germania.


    RISULTATI AGGIORNATI
    (Pool G) Germania-Iran 3-0 (25-15, 25-21, 25-19)
    (Pool H) Brasile-Russia 3-0 (25-22, 25-20, 25-21)

    CLASSIFICHE
    Pool G: Germania* e Francia 3; Iran 0
    Pool H: Brasile* 4; Polonia 2; Russia 0
    *Una partita giocata in più

Le partite di mercoledì 17 settembre 2014


Prosegue oggi la terza fase dei Mondiali di Pallavolo Maschile in Polonia con altre due partite, entrambe in programma stasera alle ore 20:25. Tornano in campo due squadre che hanno giocato anche ieri sera contro le due che, invece, ieri sono state ferme per via del fatto che i due gironi attuali sono di tre team ciascuno e dunque ogni giorno dei tre in programma in questa fase c’è una formazione che riposa.

A Katowice per la Pool G la Germania, ieri sconfitta in tre set dalla Francia, oggi prova a restare in gioco in vista delle semifinali cercando la vittoria contro l’Iran. I tedeschi finora hanno perso tre partite su dieci, contro tre delle squadre più forti del Mondiale, ossia Brasile (all’esordio), Russia (nella seconda fase) e Francia (ieri, appunto). L’Iran, invece, nella prima fase ha cominciato benissimo vincendo con l’Italia in quattro set (e di fatto mandando gli azzurri subito in crisi nera), poi ha battuto anche gli Usa al tie-break, il Belgio in quattro set e il Porto Rico in tre, perdendo solo con la Francia per 3-1 e chiudendo la Pool D al secondo posto alle spalle dei transalpini. Nella seconda fase i ragazzi di Boban Kovac hanno raccolto successi contro Australia (3-1), Argentina (3-0) e Serbia (3-1) e hanno perso soltanto contro la Polonia al tie-break.

L’altra partita di stasera, quella che si disputa a Lodz per la Pool H, è di fatto una “replica”, visto che si è disputata anche nella seconda fase pochi giorni fa, domenica 14 settembre. Si tratta di Brasile-Russia. I russi dunque sono a caccia di un’immediata rivincita (e poi la “bella”, chissà… in finale?) dopo essere stati sconfitti per 3-1, in modo piuttosto netto, considerato tra l’altro che mentre il Brasile si è sempre assicurato un buon margine di punti nei suoi tre set vinti, l’unico parziale conquistato dalla Russia si è chiuso invece ai vantaggi. Ma queste due squadre ci hanno abituati negli anni a numerosi capovolgimenti di fronte, anche nell’arco della stessa partita (basti pensare alla finale delle Olimpiadi di Londra 2012 con il Brasile che stava per vincere 3-0 e alla fine ha perso 2-3). Quella contro i verdeoro per ora è l'unica partita persa dalla Russia, mentre il Brasile ha perso ieri la sua unica partita contro la Polonia al tie-break.

La partita che stasera si può vedere in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport è Germania-Iran.

Mondiali Volley Poland 2014: partite del 17 settembre


Programma Mondiali Volley Polonia 2014 del 17 settembre

Mercoledì 17 settembre - Ore 20:25
Germania-Iran a Katowice (Pool G) in diretta tv su RaiSport 1

Brasile-Russia a Lodz (Pool H)

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail