Mondiali Volley Polonia 2014: risultati e classifiche del 18 settembre

In semifinale vanno Francia, Germania Polonia e Brasile.

RISULTATI AGGIORNATI
(Pool G) Francia-Iran 3-2 (25-20, 25-23, 22-25, 19-25, 15-9)
(Pool H) Polonia-Russia 3-2 (25-22, 25-22, 21-25, 22-25, 15-11)

CLASSIFICHE
Pool G: Francia 5; Germania 3; Iran 1
Pool H: Polonia e Brasile 4; Russia 1

Le partite di giovedì 18 settembre 2014


Questa sera si chiude la terza fase dei Mondiali di Volley Maschile 2014 in Polonia. Conosceremo dunque i nomi delle altre due finaliste oltre a Brasile e Germania che hanno staccato il pass ieri e sapremo anche quali saranno gli accoppiamenti della Final 4 e quali le sfidanti per il quinto posto.

Stasera i due match in programma sono Francia-Iran per la Pool G a Katowice, visibile in diretta tv su RaiSport 1, e Polonia-Russia per la Pool H a Lodz. I francesi possono anche permettersi il lusso di perdere al tie-break e passerebbero comunque da prima del girone andando poi ad affrontare la seconda della Pool G in semifinale.

La sfida tra Polonia e Russia è praticamente un dentro-fuori, chi vince avanza, chi perde va a giocare per il quinto posto.
In questa terza fase ricordiamo che la Francia ha vinto la partita con la Germania per 3-0, mentre l'Iran con i tedeschi ha perso per 3-0. Nell'altra Pool, invece, la Polonia ha battuto il Brasile per 3-2, poi ieri i verdeoro si sono rifatti contro la Russia e vincendo per 3-0 hanno guadagnato la qualificazione alla semifinale.

La Polonia è l'unica squadra che finora non ha mai perso, spinta dal suo pubblico ha vinto tutte le partite di tutte e tre le fasi, e ha sofferto solo contro l'Iran e la Francia nella seconda fase e contro il Brasile nella terza, tutte partite che ha vinto al tie-break. Quella con la Russia è la prova del nove per i ragazzi di Stéphane Antiga. I campioni olimpici non sono al loro massimo, anche se sono senza dubbio una delle migliori squadre dei Mondiali, visto che hanno perso solo contro il Brasile, ma due volte e la seconda sconfitta, quella di ieri, è stata particolarmente schiacciante. Dopo essere rimasti fuori dalla Final 4 della World League, i russi rischiano dunque di piazzarsi ancora una volta lontani dal podio.

Mondiali Volley Poland 2014: partite del 18 settembre

Giovedì 18 settembre - Ore 20:25
Francia-Iran a Katowice (Pool G) in diretta tv su RaiSport 1

Polonia-Russia a Lodz (Pool H)

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail