Basket NBA: via ai training camp, iniziano LeBron James e Belinelli

E’ il giorno di inizio della stagione NBA: oggi si radunano le prime cinque squadre (quelle impegnate in amichevoli internazionali) con il Media Day, mentre da lunedì andranno al lavoro tutte le restanti 25 formazioni della lega americana. Sarà subito un via con il botto, visto che oggi si ritrovano le due squadre più attese della stagione: i nuovi Cleveland Cavaliers con il ritorno di LeBron James ed i San Antonio Spurs campioni in carica, con il nostro Marco Belinelli, tornato negli Stati Uniti dopo i festeggiamenti italiani dell’ultimo periodo.

La formazione di Popovich è rimasta praticamente identica a quella vincitrice dell’anello, lo scorso giugno, e sarà protagonista anche in Europa: i neroargento disputeranno due partite a Berlino ed Istanbul, rispettivamente l’8 ed l’11 ottobre prossimi. Appuntamento con il Vecchio Continente anche per il ‘Prescelto’, ma questa volta saranno i campioni continentali del Maccabi Tel Aviv a varcare l’Oceano e sfidare in Ohio i Cavs, il 5 ottobre. Poi ci sarà immediatamente il ritorno di LBJ a Miami, nell’amichevole dell’11 ottobre.

Gli Heat apriranno la preseason NBA tra poco più di una settimana, sabato 4 ottobre, quando affronteranno i New Orleans Pelicans, nella prima partita della stagione 2014/15. Per la prima palla a due ufficiale, invece, bisognerà attendere martedì 28 ottobre, quando si disputeranno le prime tre gare della stagione regolare: New Orleans-Orlando, LA Lakers-Houston e, soprattutto, San Antonio-Dallas, quando Belinelli e compagni isseranno sul tetto dell’AT&T Center lo stendardo di campioni NBA e riceveranno gli anelli dal commissioner Adam Silver.

NBA 2014/15: il calendario dei training camp

2014 NBA Finals - Practice Day And Media Availability

Venerdì 26 settembre
Brooklyn Nets, Cleveland Cavaliers, Miami Heat, San Antonio Spurs e Sacramento Kings

Lunedì 29 settembre
Atlanta Hawks, Boston Celtics, Charlotte Hornets, Chicago Bulls, Dallas Mavericks, Denver Nuggets, Detroit Pistons, Golden State Warriors, Houston Rockets, Indiana Pacers, Los Angeles Clippers, Los Angeles Lakers, Memphis Grizzlies, Milwaukee Bucks, Minnesota Timberwolves, New Orleans Pelicans, New York Knicks, Oklahoma City Thunder, Orlando Magic, Phoenix Suns, Philadelphia 76ers, Portland Trail Blazers, Toronto Raptors, Utah Jazz e Washington Wizards.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail