Atp Pechino 2014: Nadal e Murray ai quarti con Dimitrov e Berdych | I risultati del 2 ottobre

Nessuna sorpresa negli ottavi di finale all'Atp di Pechino disputati il 2 ottobre 2014.
Ecco cosa è accaduto.

14.00: Decimo successo di fila per Marin Cilic, imbattuto dallo Us Open. Doppio 6-3 del croato a Sousa e qualificazione al quarto di finale con Murray.

13.02: Un Murray in grande spolvero elimina con un doppio 6-2 Pablo Cuevas. Migliore prestazione dell'anno per lo scozzese che ha ipotecato i due set con uno score iniziale di 4-0. E' la sesta vittoria consecutiva in 10 dieci giorni per Murray dopo quelle di Shenzhen.

11.10: Seconda vittoria per Nadal a Pechino. Gojowczyk si arrende 6-3; 6-4. Partita non comodissima per l'iberico. L'avversario ha giocato un buon tennis. Faticoso, soprattutto, l'inizio del secondo set. I primi due game al servizio di Gojowczyk sono durati complessivamente 20 minuti e, nel secondo sull'1-1, Nadal ha ottenuto il vantaggio poi conservato fino alla conclusione, arginando l'ultimo assalto del tedesco che si è procurato 3 break point nel lottato game finale, nel quale Rafa ha impiegato 12 minuti per chiudere la contesa al quarto match point. Ai quarti sfida con Klizan.

10.42: Con un doppio 6-4 rifilato a Andujar , Grigor Dimitrov si guadagna la qualificazione al quarto di finale con Djokovic. Primo set con ben 7 break in 10 game. L'ultimo, e decisivo, se lo aggiudica il bulgaro avanti 5-4, stesso punteggio del vantaggio ottenuto nel secondo parziale che pone fine alla partita.

09.30: Thomas Berdych è il primo qualificato di giornata ai quarti. Con un break per set, il ceco batte Troicki. Affronterà Isner, vincitore, ieri, su Robredo. Si ritira Gulbis sotto 6-2; 3-0 con Klizan. Lo slovacco potrebbe essere il prossimo avversario di Nadal.

Atp Pechino 2014: risultati 2 ottobre

Nadal b. Gojowczyk 6-3; 6-4
Murray b. Cuevas 6-2; 6-2
Berdych b. Troicki 6-3; 6-4
Cilic b. Sousa 6-3; 6-3
Dimitrov b. Andujar 6-4; 6-4
Klizan b. Gulbis 6-2; 3-0 ritiro

Ecco i quarti di finale: Djokovic-Dimitrov; Murray-Cilic; Berdych-Isner; Nadal-Klizan

Atp Pechino 2014: programma ottavi 2 ottobre

A causa dell'abbondante pioggia caduta ieri sulla capitale cinese, il programma odierno dell'Atp di Pechino prevede 6 match di ottavi di finale.

Si comincia alle 6.30 sul Lotus Court con il recupero tra Berdych e Troicki. In mattinata spazio, sul Centrale, a Rafa Nadal e Andy Murray. L'iberico, archiviato il positivo debutto con Gasquet dopo 13 settimane di inattività, affronta il qualificato Peter Gojowczyk. I due si ritrovano contro dopo 10 mesi, dall'Atp di Doha, torneo che inaugura la stagione e, nel quale, il tedesco giunse a sorpresa fino in semifinale, eliminato proprio da Rafa, in rimonta, in tre set.

A seguire Andy Murray contro Pablo Cuevas. E' un buon momento per lo scozzese. 5 le vittorie in una settimana per lui con l'affermazione all'Atp 250 di Shenzhen, primo titolo incamerato dopo un anno e mezzo di digiuno. Attenzione però a Cuevas. L'uruguaiano, dopo un lungo periodo di inattività è arrivato a un passo dai top 30 grazie ai due successi consecutivi, la scorsa estate, sulla terra di Bastad e Umago.

Torna in campo dopo il riposo forzato per pioggia anche Grigor Dimitrov che si gioca con il terraiolo Andujar il quarto di finale con Djokovic, già qualificato grazie alla vittoria in due set su Pospisil. I possibili, prossimi, avversari di Nadal e Murray usciranno, rispettivamente, dai due match che completano il programma del giovedì, Gulbis-Klizan e Cilic-Sousa. Per il croato, campione agli Us Open, la possibilità di estendere la striscia vincente a 10 partite, record in carriera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail