Mondiali Volley Femminile 2014: le semifinali sono Italia-Cina e Brasile-Usa

I risultati della terza e ultima giornata della terza fase del Mondiali di Pallavolo Femminile Italy 2014.


    RISULTATI AGGIORNATI
    (Pool H) Brasile-Repubblica Dominicana 3-0 (25-19, 25-21, 25-17)
    (Pool G) Italia-Russia 3-1 (25-12, 25-17, 12-25, 25-23)

    -

    CLASSIFICHE
    POOL G: Italia 6; Usa 3; Russia 0

    POOL H: Brasile 6; Cina 2; Repubblica Dominicana 1


Mondiali Volley Italia 2014: le partite del 10 ottobre


I Mondiali di Pallavolo Femminile 2014 proseguono oggi con la terza e ultima giornata della terza fase e già si conoscono i nomi di due delle quattro finaliste: sono Italia e Brasile, che oggi giocano rispettivamente contro Russia e Repubblica Dominicana per andare a caccia anche del primo posto nelle loro Pool, in modo da non incontrarsi già domani.

Alle azzurre basta vincere un solo set contro la Russia per potersi piazzare al primo posto della Pool G, anche se probabilmente Piccinini e compagne punteranno al bottino pieno pur sapendo che le russe, nonostante la sconfitta di ieri per 3-1 contro gli Usa, sono pur sempre le vincitrici degli ultimi due Mondiali, e anche contro le statunitensi nel terzo set hanno dimostrato che se vogliono possono anche ribaltare la partita, quindi il livello di concentrazione deve essere massimo anche oggi.

La partita tra Italia e Russia si gioca in serata, alle ore 20:00 se tutto va bene, chiaramente dipende dalla durata della prima, perché ieri, per esempio, la sfida tra Cina e Repubblica Dominicana è durata tantissimo ed è finita ben oltre le 20, perciò Usa-Russia è cominciata dopo le 20:30.

Le dominicane su dieci partite hanno giocato ben sette tie-break e hanno perso solo tre volte, due contro la Cina e una con il Giappone. Ieri sono state sconfitte dopo essere andate avanti 2-0 ed essere state in vantaggio anche per gran parte del terzo set, sintomo di quanto perdano facilmente la testa nonostante abbiano dei momenti in cui non fanno neanche vedere la palla alle avversarie, ma oggi di fronte hanno il Brasile, che seppur rilassato per il risultato acquisito, non ha mai perso finora e di sicuro non ha intenzione di perdere oggi. Le ragazze di Marcos devono vincere per forza, altrimenti possono dire addio al Mondiale e in semifinale ci va la Cina.
Entrambe le partite di oggi si possono vedere in diretta tv su RaiSport 1.

Il calendario completo dei Mondiali di Volley Femminile Italia 2014

Mondiali Pallavolo Italy 2014: venerdì 10 ottobre


Mondiali Volley Femminile 2014 Programma venerdì 10 ottobre

Qui di seguito le partite di oggi al Forum di Assago con l'indicazione dell'orario di inizio e della diretta su RaiSport.

Brasile-Repubblica Dominicana alle ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 1

Italia-Russia alle ore 20:00 in diretta tv su RaiSport 1

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail