Football NFL: Indianapolis ferma la rimonta di Houston | Risultati 6.a giornata

Indianapolis Colts v Houston Texans

Prima il dominio, poi la sofferenza ed il rischio di compromettere tutto. Gli Indianapolis Colts vanno avanti per 24-0 nel primo quarto sul campo di Houston e sembra una partita chiusa, ma i Texans rimontano ed arrivano a meno di un possesso di distacco nel quarto periodo e mettono paura agli avversari, salvati dalla difesa con due fumble recuperati negli ultimi cinque minuti. Alla fine, il punteggio dice 33-28 per Luck e compagni, che salgono al primo posto nell’AFC South con 4 vittorie e 2 sconfitte, staccando proprio i rivali odierni (3-3).

Come detto, il primo quarto è un festival dei Colts: Adam Vinatieri apre le marcature con un calcio da 27 yards, poi arriva la valanga con tre touchdown in dieci minuti, realizzati da Richardson, Bradshaw e Fleener. Il quarterback Andrew Luck è inarrestabile (chiuderà con 370 yards e 3 TD) e la gara sembra già conclusa, ma i padroni di casa entrano in partita e trovano con Arian Foster le giuste contromisure. Il fumble riportato in end zone di JJ Watt vale il -5 a 10’36” dalla fine, però i Texans sprecano le due opportunità di effettuare il clamoroso sorpasso e Indianapolis esulta.

La gara più interessante del weekend è la sfida tra i campioni in carica di Seattle e la sorprendente Dallas di questo avvio di stagione: i Seahawks hanno preso il comando dell’NFC West, ma Arizona e San Francisco sono sempre alle costole, mentre i Cowboys vorrebbero approfittare dello scontro diretto tra Philadelphia e NY Giants per allungare nella NFC East. Tra le altre partite da seguire, troviamo un altro paio di sfide divisionali, come Buffalo-New England e Cleveland-Pittsburgh: potranno dare una situazione di classifica un po’ più definita.

Football NFL: i risultati della 6.a giornata

Giovedì 9 ottobre
Houston Texans-Indianapolis Colts 28-33

Domenica 12 ottobre
Tennessee Titans-Jacksonville Jaguars
Tampa Bay Buccaneers-Baltimore Ravens
New York Jets-Denver Broncos
Minnesota Vikings-Detroit Lions
Buffalo Bills-New England Patriots
Cincinnati Bengals-Carolina Panthers
Cleveland Browns-Pittsburgh Steelers
Miami Dolphins-Green Bay Packers
Oakland Raiders-San Diego Chargers
Atlanta Falcons-Chicago Bears
Seattle Seahawks-Dallas Cowboys
Arizona Cardinals-Washington Redskins
Philadelphia Eagles-New York Giants

Lunedì 13 ottobre
St.Louis Rams-San Francisco 49ers

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail