Mondiali Volley Femminile 2014: la finale è Usa-Cina. Per il bronzo Italia-Brasile

Domani alle 17:30 la finale per il terzo posto, alle 20:00 quella per il titolo mondiale.


    RISULTATI AGGIORNATI
    (Pool H) Usa-Brasile 3-0 (25-18, 29-27, 25-20)
    (Pool G) Italia-Cina Italia-Cina 1-3 (21-25, 20-25, 25-20, 28-30)

Mondiali Volley Italia 2014: le partite dell’11 ottobre


I Mondiali di Pallavolo Femminile Italy 2014 sono arrivati al loro penultimo atto: oggi scopriremo che saranno le finaliste di questa edizione della competizione iridata, chi domani potrà provare a succedere alla Russia, la squadra che ha vinto gli ultimi due Mondiali ma che quest’anno si è fermata alla terza fase, bloccata da Usa e Italia che oggi saranno protagoniste delle due semifinali.

Le azzurre giocheranno alle ore 20:45, tre quarti d’ora dopo rispetto al solito per esigenze televisive. La partita, infatti, sarà trasmessa in diretta tv su Raidue in prima serata (e in diretta web, come sempre, qui su Blogo). L’avversaria è quella Cina già affrontata a Bari nell’ultimo match della seconda fase, quando le azzurre si sono imposte in rimonta per 3-1, ma Piccinini e compagne sanno già benissimo che quella di oggi sarà una partita molto dura perché la posta in palio è altissima e il pubblico è chiamato a fare la differenza ancora una volta.

La prima semifinale, invece, che inizia alle ore 17:30 e si potrà vedere su RaiSport 1, è quella tra Brasile e Stati Uniti e anche questa è una replica dell’ultima partita della seconda fase. In quel caso le verdeoro si sono imposte per 3-0 (25-23, 25-22, 25-21) e sembra molto difficile che possa andare diversamente oggi perché anche nella terza fase abbiamo visto un Brasile imbattibile: è l’unica squadra che non ha mai perso finora e ha lasciato per strada pochissimi set, cioè due contro la Turchia e uno a testa contro Serbia, Olanda e Russia. Gli Usa, dal canto loro, hanno perso soltanto due match: quello già citato contro il Brasile e quello contro l’Italia. Insomma, le bi-campionesse olimpiche sembrano già con un piede in finale, ma la pallavolo non è una scienza esatta, è uno sport in cui può succedere di tutto. E a proposito di Olimpiadi, Brasile-Usa è stata la finale sia a Pechino 2008 sia a Londra 2012 e hanno sempre vinto le sudamericane, ma le statunitensi sono pronte a verde cara la pelle per vendicarsi finalmente.

Il calendario completo dei Mondiali di Volley Femminile Italia 2014

Mondiali Pallavolo Italy 2014: sabato 11 ottobre


Mondiali Volley Femminile 2014 Programma 11 ottobre

Qui di seguito le partite di oggi al Forum di Assago con l'indicazione dell'orario di inizio e della diretta su RaiSport.

Brasile-Usa alle ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 1

Italia-Cina alle ore 20:45 in diretta tv su Raidue

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail