Basket NBA: Gallinari rientro super, 17 punti in 14 minuti | Video

Gallo is back” è l’annuncio del profilo Twitter dei Denver Nuggets e Danilo Gallinari rende questo rientro, dopo un anno e mezzo dal gravissimo infortunio del 4 aprile 2013, memorabile: 17 punti in 14 minuti, con 5/9 dal campo ed un paio di triple, aggiungendo anche 4 rimbalzi ed un assist. Meglio di così, dunque, non poteva andare per l’azzurro, che negli ultimi giorni era sempre più impaziente di finalmente poter rimettere piede sul parquet in canotta e pantaloncini, per lasciarsi alle spalle il calvario della doppia operazione.

Il ‘Gallo’ ha subito mostrato grande confidenza in campo, senza paure legate all’infortunio, realizzando una tripla per rompere il ghiaccio, dopo poco più di un minuto, dal suo ingresso sul parquet dei Phoenix Suns. Un inusuale 1/3 dalla lunetta, dopo aver subito fallo da Goran Dragic, poi un gioco da tre punti e un bel jumper per chiudere il primo quarto già a quota 9 punti. Rientrato sul parquet a metà secondo periodo, ha messo a segno altri otto punti (tripla, 2/2 dalla lunetta ed un altro gioco da 3 punti), con un paio di errori dal campo.

Poi la ripresa l’ha guardata dalla panchina, visto che il minutaggio dovrà essere aumentato gradualmente, dopo essere rimasto fuori così tanto a lungo. Le sensazioni sono però state decisamente positive, sia per i 17 punti che soprattutto per l’atteggiamento sul parquet: ora dovrà ovviamente confermarsi nelle prossime uscite, quando l’adrenalina non sarà così elevata come questa notte e potrebbe fare anche un po’ di fatica. Ma rivederlo in campo è già una gran bella notizia per tutti gli appassionati. Gallo is back!

Denver Nuggets v Golden State Warriors

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail