Atp Stoccolma 2014 tabellone | Gli accoppiamenti | Berdych e Dimitrov guidano il seeding

L'ex top ten Robin Soderling, direttore dell'Atp 250 di Stoccolma dopo il ritiro per le complicanze della mononucleosi, ha allestito un ottimo roster per il tradizionale appuntamento tennistico indoor di metà ottobre che coinvolge la capitale svedese.

Thomas Berdych è la prima testa di serie. Reduce dalla finale di Pechino e dai quarti di Shanghai, il ceco si posiziona nella parte alta del draw. Debutto probabile con il qualificato Dustin Brown, avversario sempre insidioso sul veloce con il suo tennis estroso e imprevedibile. Quarti con Joao Sousa. Semifinale potenziale con Dolgopolov o Leonardo Mayer. L'ucraino non è al meglio. Rientrato dall'infortunio al ginocchio ha incassato a Tokyo e Shanghai due sconfitte al primo turno. Mayer può approfittarne. L'argentino ha ben figurato contro Federer al Rolex Masters anche se sarà difficile dimenticare quei due match point al tie break.

Testa di serie n° 2 è il campione uscente Grigor Dimitrov. Lo scorso anno, il bulgaro vinse a Stoccolma il suo primo titolo Atp, rimontando, in finale, David Ferrer. Grisho esordirà con Gabashvili. Quarti con Chardy o Sock. Semifinale possibile con uno tra Kevin Anderson, Verdasco, Tomic o Nieminen, quest'ultimo alla 15esima partecipazione consecutiva al torneo, nel quale vanta 3 finali perse nel 2001, nel 2006 e nel 2011.

Supertennis trasmetterà in esclusiva l'Open di Stoccolma. Dirette serali alle 18 e alle 20 fino al venerdì. Sabato semifinali in differita in seconda serata. Domenica la finale in diretta alle 15.

Ecco il tabellone con tutti gli accoppiamenti del torneo svedese

Berdych bye
Brow - Lindell
Carreno Busta - Herbert
Sousa - Copil

Dolgopolov bye
Baghdatis - Mannarino
Sijsling - Bachinger
Leonardo Mayer - Young

Verdasco - Matosevic
Nieminen - Ramos
Tomic - Rosenholm
Anderson bye

Chardy - Ymer
Sock - Golubev
Falla - Gabashvili
Dimitrov Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail