Atp Vienna 2014 tabellone | Gli accoppiamenti | Ferrer e Murray a caccia del Masters di Londra

L'Atp 250 di Vienna chiude il trittico di tornei indoor che, in questa settimana, coinvolge anche altre due capitali europee, Stoccolma e Mosca.

Assente il campione uscente, Tommy Haas. Il veterano tedesco è ancora alle prese con il recupero dall'ennesima operazione alla spalla. Lo rivedremo in campo all'inizio della prossima stagione. A guidare il seeding è David Ferrer. Archiviati i quarti di finale a Shanghai, il valenciano cerca punti qualificazioni in vista delle Atp Finals di Londra. La distanza con Raonic, impegnato a Mosco e, al momento, ultimo degli 8 della Race, è ridotta a soli 35 punti, distanza colmabile con un buon risultato nell'evento viennese.

Il tabellone non è dei più semplici per l'attuale Ferrer, troppo altalenante nel rendimento e nei risultati. Esordio con Bolelli o Kamke. Ai quarti possibile incrocio con Karlovic o il padrone di casa Melzer. In semifinale il sempre ostico Kohlschreiber o l'emergente Thiem, desidero di mettersi in mostra davanti ai propri tifosi come accaduto già in estate con la finale raggiunta a Kitzbuehl e persa con Goffin.

Chi cerca punti per la qualificazione alle Finals di Londra è anche Murray. Eliminato agli ottavi a Shanghai proprio da Ferrer, Andy è 10° nella Race a 60 punti dallo spagnolo e 95 da Raonic. Per avvicinarsi ai rivali, lo scozzese ha chiesto e ottenuto una wild card dagli organizzatori, ben contenti di accogliere l'ex campione di Wimbledon.

Il primo avversario di Murray uscirà dal confronto tra Pospisil e il rientrante Brands. Dovesse qualificarsi, Andy dovrebbe incrociare Struff o Stakhovsky. In semifinale pericolo Feliciano Lopez. Quest'ultimo deve guardarsi dalla concorrenza di Rosol, Troicki e Bellucci.

Purtroppo, l'Atp di Vienna non avrà copertura televisiva in Italia. Supertennis ha optato per la diretta dei due 250 di Stoccolma e Mosca.

Atp Vienna 2014: il tabellone

Ferrer Bye
Bolelli - Kamke
Jurgen Melzer - Gombos
Karlovic - Delbonis

Kohlschreiber Bye
Berlocq b. Gunther Melzer 6-3; 7-6
Hanescu - Becker
Thiem - Haase

Rosol - Lacko
Troicki - Estrella Burgos
Bellucci b. Mathieu 6-1; 6-4
Feliciano Lopez Bye

Struff b. Garcia Lopez 6-3; 6-4
Stakhovsky - Mecir
Brands - Pospisil
Murray Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail