Golf, European Tour, Volvo World Match Play Championship 2014 con Francesco Molinari, dal 15 al 19 ottobre

Il 42esimo torneo del circuito europeo.

Da domani, mercoledi 15, fino a domenica 19 ottobre 2014, lo European Tour di Golf, giunto alla 42esima tappa, si fermerà ad Ash, nella contea del Kent, in Inghilterra, per la nuova edizione del Volvo World Match Play Championship. L'ultimo torneo valido per il circuito europeo, che si è svolto in ordine di tempo, è stato il Portugal Masters della settimana scorsa che è stato vinto dal francese Alexander Levy. Per il Volvo World Match Play Championship, l'Italia sarà rappresentata da un solo giocatore ossia Francesco Molinari.

Nel field, tra i sedici giocatori al via, troveremo anche lo svedese Henrik Stenson, il gallese Jamie Donaldson, l’inglese Paul Casey, lo scozzese Stephen Gallacher, l’irlandese Shane Lowry, lo statunitense Patrick Reed, lo spagnolo Pablo Larrazabal, il sudafricano George Coetzee, l’olandese Joost Luiten e il francese Levy.

Il vincitore dell'edizione 2013 del Volvo World Match Play Championship è stato il nordirlandese Graeme McDowell. Il montepremi complessivo in palio per questo torneo, che si giocherà sul percorso del London Golf Club di Ash, sarà pari a 2.250.000 euro.

Per quanto riguarda la copertura televisiva, infine, le cinque giornate del torneo andranno in onda in diretta su Sky Sport 2 HD: la prima andrà in onda a partire dalle ore 15 fino alle ore 18, la seconda, la terza e la quarta avranno inizio alle ore 12:30 e termineranno alle ore 17:30 mentre la quinta andrà in onda dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30. Il commento sarà a cura di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.

Questo torneo, oltre ad avere la particolarità di disputarsi in cinque giorni, si giocherà con la formula dell’eliminazione diretta.

francesco molinari volvo

Field List

Nicolas COLSAERTS
Kiradech APHIBARNRAT
Thomas AIKEN
George COETZEE
Gonzalo FDEZ-CASTAÑO
Jamie DONALDSON
Stephen GALLACHER
Branden GRACE
Scott JAMIESON
Peter HANSON
Thongchai JAIDEE
Shane LOWRY
Thorbjorn OLESEN
Graeme MCDOWELL
Francesco MOLINARI
Geoff OGILVY

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail