Volley, le azzurre in tv da Fabio Fazio, "Ballando con le stelle" e "Quelli che il calcio"

Nadia Centoni e Moki De Gennaro da Milly Carlucci, Noemi Signorile e Cristina Chirichella da Nicola Savino e Valentina Diouf da Fabio Fazio.

La febbre per il volley sembra (fortunatamente) non essere ancora passata. Ecco allora che questo weekend vedremo le ragazze della nazionale italiana allenata da Marco Bonitta in giro in alcune importanti trasmissioni tv.

Dopo aver riempito i palazzetti a Roma, Bari e Milano, e dopo essere arrivate a sfiorare una medaglia ai Mondiali in casa, le azzurre sono rimaste nei cuori della gente, anche di chi, prima di questo settembre, non si era interessato mai di pallavolo. Ieri La Gazzetta dello Sport ha dedicato due pagine intere al forum cui alcune giocatrici e il ct hanno partecipato nella redazione di via Solferino, mentre domani e dopodomani vedremo le ragazze come ospiti di seguitissimi programmi televisivi della Rai.

In particolare, sabato sera Nadia Centoni e Monica De Gennaro andranno da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle, trasmissione di successo di Raiuno, che comincia alle ore 21:15 di sabato sera. L'opposto e il libero della nazionale di Bonitta si cimenteranno nel ruolo di giudici e commenteranno le esibizioni di ballo dei concorrenti. Moki De Gennaro, lo ricordiamo, è stata eletta miglior libero del Mondiale.

Domenica invece, l'appuntamento è doppio. A partire dalle ore 13:45 su Raidue va in onda Quelli che il Calcio, condotto da Nicola Savino, e tra gli ospiti ci saranno la palleggiatrice Noemi Signorile e la centrale Cristina Chirichella, la "Principessa", una delle più acclamate del Mondiale con i suoi muri e i suoi ace. Di sera, invece, da Fabio Fazio a Che tempo che fa (inizio ore 20:10 su Raitre) ci sarà l'opposto Valentina Diouf, forse la stella che ha brillato più di tutte al Mondiale. "Fiocco di neve", come la chiamano simpaticamente le colleghe, in questi giorni è stata impegnatissima, è stata protagonista di uno speciale di Sport Mediaset e poi ha partecipato alla presentazione della sua nuova squadra, la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Insomma, per chi domenica scorsa aveva buttato via il telecomando dopo la fine dei Mondiali, è arrivato il momento di riprenderlo. Poi da mercoledì 22 ottobre comincia ufficialmente la stagione anche per le ragazze con lo spareggio per la finalista della Supercoppa tra Bergamo (ex squadra di Valentina Diouf) e Busto Arsizio che sabato 25 affronterà in finale Piacenza e poi il 2 novembre comincia il campionato e le azzurre saranno di nuovo una contro l'altra (mentre molte giocheranno all'estero).

Azzurre del volley in tv sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail