Wta Masters Singapore 2014: i gironi, il regolamento, le partecipanti

Wta Masters Singapore 2014. Gironi, partecipanti e regolamento del torneo

Sorteggiati i due gruppi del Wta Masters di Singapore.

Gruppo Rosso: Serena Williams, Simona Halep; Eugenie Bouchard; Ana Ivanovic

Gruppo Bianco: Maria Sharapova, Petra Kvitova; Agnieszka Radwanska; Caroline Wozniacki.

Due gironi, sulla carta, piuttosto equilibrati. Lunedì si comincia con Williams-Ivanovic e Bouchard-Halep. Il calendario delle altre giornate sarà comunicato quotidianamente.

Wta Masters Singapore 2014: regolamento e partecipanti

Tutto pronto a Singapore per il Wta Masters 2014, il torneo che chiude la stagione tennistica, nel quale si affrontano le migliori 8 giocatrici dell'annata. La kermesse torna in Asia dopo le tre edizioni disputate sul veloce di Istanbul, vinte da Kvitova e due volte da Serena Williams.

Oggi alle 11 ora italiana si terrà la cerimonia di sorteggio. Come sapete, la formula è diversa da quella abituale dei tornei Wta. Le 8 regine, infatti, saranno divise in due gironi all'italiana da 4. Ognuna disputerà tre match contro le rivali del gruppo. Le prime due di ciascun girone si incroceranno in semifinale. Le 2 rimaste, infine, si contenderanno il titolo nella finale di domenica 26 ottobre.

Ecco chi sono le 8 partecipanti.

Serena Williams: Numero 1 del mondo e detentrice del titolo. Nel 2014 ha vinto lo Us Open e 6 tornei tra cui gli Internazionali d'Italia e i Premier di Miami, Cincinnati e Stanford

Maria Sharapova: Non potrà capitare nello stesso gruppo di Serena. E' tornata n°2 del ranking due settimane fa grazie al successo a Pechino su Petra Kvitova. E' la campionessa del Roland Garros. Ha trionfato anche a Madrid, Stoccarda e al citato Premier di Pechino

Simona Halep: Alla prima partecipazione al Masters. Rivelazione dell'anno, è stata finalista al Roland Garros e Madrid, sconfitta entrambe le volte dalla Sharapova. Due i titoli del 2014, a Bucarest e Doha.

Petra Kvitova: Prima parte della stagione da dimenticare. Da giugno, la ceca, vincitrice del Masters nel 2011, ha cambiato marcia con il secondo trionfo in carriera a Wimbledon e i titoli a New Haven e nel nuovo Premier di Wuhan. A Pechino ha perso dalla Sharapova. E' finalista in Fed Cup con la Repubblica Ceca, attesa dalla Germania.

Agnieszka Radwanska: Stagione altalenante per la polacca che vanta una sola vittoria, alla Rogers Cup di Montreal

Ana Ivanovic: E' stata l'annata del riscatto per l'ex numero 1. La serba ha primeggiato in quattro tornei e perso in finale a Stoccarda e Cincinnati da Sharapova e Williams

Eugenie Bouchard: Traguardo meritato per la canadese che ha dimostrato sul campo di non essere solo una ragazza carina e graziosa. Finalista a Wimbledon. Semifinalista allo Australian Open e al Roland Garros, ha conquistato il suo primo torneo in carriera sulla terra di Norimberga.

Caroline Wozniacki: Dalla rottura del fidanzamento con il golfista McIlroy, Caroline ha ripreso confidenza con la vittoria e i buoni risultati. Al successo a Istanbul sono seguite due finali, allo Us Open (ko con la Williams) e a Tokyo, sconfitta dalla Ivanovic.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail