Atp Valencia 2014: Ferrer elimina Seppi, anche Murray agli ottavi | I risultati del 22 ottobre

David Ferrer si conferma avversario insuperabile per Andreas Seppi, eliminato 6-3; 7-5 dall'iberico al primo turno dell'Atp di Valencia. Sconfitta non senza rimpianti per l'azzurro. Primo set in equilibrio fino al 3-3 quando David ha assestato l'allungo vincente con break nell'ottavo game. Nel secondo è Andreas a fare la partita e ad approfittare di un evidente calo dell'avversario che perde la battuta in avvio e si ritrova sotto 5-3. Al momento di servire per trascinare la sfida al terzo, Seppi si incarta e subisce un mini parziale di 13 punti a 2 che consente a Ferrer di riportarsi in parità. Piove sul bagnato per Andreas. Altro break sul 5-5 e chiusura agevole per il padrone di casa che, domani, affronterà nel derby iberico, Verdasco.

Agli ottavi anche Andy Murray che si impone con un doppio 6-3 su Melzer. Sarà lo scozzese l'avversario di Fognini, nella rivincita del singolare di Coppa Davis vinto da Fabio lo scorso aprile sulla terra di Napoli. Non sono mancati i risultati sorprendenti. Thomas Berdych, reduce dalla vittoria di Stoccolma, si limita al ruolo di comparsa e si fa eliminare senza proferire il minimo sforzo da Andujar in due rapidi. Fuori anche il campione uscente Youzhny che perde in due da Bellucci. In serata, lascia il torneo anche F.Lopez battuto, nel match di ottavi, dal connazionale Carreno Busta che estromette un altro spagnolo dopo Granollers.

Di seguito tutti i risultati del 22 ottobre

Primo turno

Ferrer b. Seppi 6-3; 7-5
Murray b. Melzer 6-3; 6-3
Andujar b. Berdych 6-3; 6-2
Bellucci b. Youzhny 7-5; 6-3
Bautista Agut b. Giraldo 6-4; 6-4

Ottavi

Carreno Busta b. F.Lopez 6-4; 6-4
Robredo b. Lu 6-2; 6-4

Atp Valencia 2014: Fognini agli ottavi | 21 ottobre

Facile esordio per Fabio Fognini all'Atp di Valencia. Nessuna distrazione, stavolta, per l'azzurro che interrompe la serie di 7 ko consecutivi, batte in due set (6-4; 6-2) il qualificato iberico Albert Ramos e accede agli ottavi di finale. Partita in totale controllo per Fabio che ha sfruttato al meglio le occasioni concesse dall'avversario breakkandolo tre volte. Per Ramos nessuna chance per recuperare il passivo. Il prossimo avversario di Fognini uscirà dalla sfida in programma domani tra Andy Murray e Jurgen Melzer.

Le altre partite. Robredo neutralizza il servizio di Isner e lo batte per la prima volta in carriera. Bastano 2 break a Feliciano Lopez per superare il qualificato slovacco Gombos. Stesso copione nel match tra Anderson e Kohlschreiber vinto dal sudafricano. Sorprende, almeno nel punteggio la netta sconfitta di Simon con Dolgopolov che lascia al francese solo 3 game. Verdasco elimina Leo Mayer e si guadagna il possibile ottavo con Ferrer, atteso dall'esordio, domani, con Seppi.

Bianco

Atp Valencia 2014: risultati | 21 ottobre

Robredo b. Isner 7-6; 6-3
F. Lopez b. Gombos 6-4; 6-4
Verdasco b. Leo Mayer 6-4; 3-6; 6-3
Fognini b. Ramos 6-4; 6-2
Lajovic b. Sousa 6-4; 7-6(8)
Dolgopolov b. Simon 6-0; 6-3
Chardy b. Jaziri 6-2; 6-1
Anderson b. Kohlschreiber 6-3; 6-4

Atp Valencia 2014: programma 2.a giornata | 21 ottobre

Seconda giornata all'Atp di Valencia con l'esordio di alcune delle teste di serie dell'ultimo Atp 500 della stagione che, come da tradizione, si svolge in concomitanza con quello di Basilea.

Programma interessante. Si comincia alle 12 con Isner-Robredo, una sfida che avrebbe meritato un miglior posizionamento nel tabellone, magari in un turno successivo. Zero le vittorie di Tommy in tre precedenti con l'americano che l'ha sconfitto recentemente anche a Pechino. Chi passa affronterà agli ottavi il già qualificato Lu. A seguire Feliciano Lopez, testa di serie n°4 del seeding, non dovrebbe faticare eccessivamente al cospetto del qualificato slovacco Gombos, tennista in crescita come dimostrano le vittorie nel barrage contro Falla e Gojowczyk. Per Feliciano si prospetta un possibile derby con il connazionale Carreno Busta che, ieri, ha usufruito del ritiro di Granollers.

Sempre sul Centrale, a metà pomeriggio, si prospetta interessante la sfida tra Leo Mayer e Verdasco che potrebbe designare il possibile avversario del padrone di casa David Ferrer, impegnato domani contro Seppi. A proposito di azzurri, non prima delle 17 ma l'orario può variare, in diretta su Supertennis, tocca a Fabio Fognini opposto al qualificato Ramos, tennista un pò sparito dai radar dopo la stagione sul rosso. Nessun precedente tra i due. Dovesse passare, Fabio potrebbe incrociare giovedì Andy Murray. Lo scozzese esordirà domani con Melzer.

Quattro le partite di primo turno in programma sul "Ciutat de Valencia." Gilles Simon, reduce dalla finale di Shanghai, testa le ambizioni di Dolgopolov che sta stentando dopo il rientro per l'infortunio al ginocchio. Incerto nel pronostico il confronto tra Kohlschreiber e Kevin Anderson con Klizan ad attendere il vincitore agli ottavi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail