Atp Parigi Bercy 2014 tabellone | Gli accoppiamenti

Tutto pronto a Bercy per il penultimo torneo della stagione, al via lunedì prossimo. Il Masters parigino, come da tradizione, precede le Atp Finals di Londra (9-17 novembre) e, anche quest'anno, sarà decisivo per decretare gli ultimi qualificati nella Race.

Primo torneo da papà per Novak Djokovic, testa di serie n°1 e detentore del titolo, vinto nel 2013 in finale contro David Ferrer. Il serbo dovrebbe esordire con Kohlschreiber. Ottavi con Monfils o Isner, due avversari alquanto insidiosi sul veloce indoor. Ai quarti Murray o Dimitrov, con lo scozzese ancora alla ricerca dei punti qualificazione per Londra. In semifinale, uno tra Nishikori, al rientro dopo il forfait di Valencia, Tsonga o Ferrer. Anche David continua a inseguire Londra e, al debutto, potrebbe incrociare David Goffin, uno dei tennisti più caldi del momento, atteso al primo turno dall'incostante Rosol.

Altrettanto competitiva si presenta la parte bassa del tabellone, guidata da Roger Federer che ha smentito le previsioni e si presenta a Parigi con l'obiettivo di proseguire la caccia al primo posto del ranking. Non sarà facile. L'elvetico deve infatti perlomeno arrivare in semifinale per non perdere punti e sperare in una debacle anticipata di Djokovic.

Federer potrebbe ritrovare al primo turno Chardy, uno dei pochi a sconfiggerlo in questa stagione, agli Internazionali d'Italia. Possibili ottavi con Fognini. L'azzurro usufruirà di un bye per poi affrontare Karlovic o un qualificato. Ai quarti, per Federer, uno tra Raonic, Gasquet o Bautista. In semifinali Berdych o derby con Wawrinka, evento quest'ultimo, al momento poco pronosticabile, visto il momento di forma tutt'altro che idilliaco del campione dell'Australian Open.

Non c'è Nadal. Rafa ha comunicato il suo forfait durante l'Atp di Basilea. Il 3 novembre si sottoporrà all'intervento chirurgico necessario per rimuovere l'appendice. Ufficiale anche il suo ritiro dalle Finals.

Atp Parigi Bercy 2014: il tabellone

Djokovic Bye
Kolschreiber - R.Vasselin
Sousa - Monfils
Isner Bye

Dimitrov Bye
L.Mayer - Cuevas
Lu - Benneteau
Murray Bye

Ferrer Bye
Rosol - Goffin
Verdasco - Qualificato
Simon Bye

Tsonga Bye
Melzer - Garcia Lopez
Robredo - Pospisil
Nishikori Bye

Berdych Bye
Herbert - Mannarino
Janowicz - Qualificato
F. Lopez Bye

Anderson Bye
Youzhny - Giraldo
Thiem - Dolgopolov
Wawrinka Bye

Raonic Bye
Andujar - Qualificato
Gasquet - Qualificato
Bautista - Bye

Fognini Bye
Karlovic - Qualificato
Chardy - Qualificato
Federer Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail