SuperLega Volley, 2a giornata: Ravenna ha vinto in rimonta l'anticipo contro Latina

Latina bene nel primo set, poi non è riuscita a mantenere il ritmo partita. Ravenna è prima in classifica.

La CMC Ravenna conferma quanto di buono fatto vedere la settimana scorsa a Piacenza, dove ha battuto per 3-1 la squadra che l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia ed è arrivata in semifinale del campionato. Oggi, in casa propria, contro la Top Volley Latina, un'avversaria sulla carta più debole ma reduce da una convincente vittoria per 3-1 contro la neopromossa Vero Volley Monza, gli uomini di Stefano Patriarca e Waldo Kantor hanno ottenuto un altro successo in quattro set, rimontando dallo 0-1.

Latina infatti è stata molto brava a inizio partita a rompere l'equilibrio proprio nel momento migliore, ossia nel finale di parziale, poi però non è stata capace di mantenere lo stesso ritmo per gli altri tre set e sebbene nel secondo abbia sostanzialmente continuato a dominare l'equilibrio, Ravenna ha dimostrato di avere una marcia in più e poi ha controllato nel terzo e quarto set riuscendo ad arginare Latina che comunque ha provato più volte a tornare in partita.

Nel primo set ha dominato il cambio palla, le due squadre hanno lottato punto a punto, poi Latina ha guadagnato il primo set-point con Skrimov, annullato da un muro di Cebulj su Starovic, poi un'altra palla set proprio con Starovic, annullata da Cester, un'altra ancora con Rauwerdink annullata da koumentakis, poi un errore al servizio di Cester (uno dei pochi perché per per il resto il centrale ha giocato un'ottima partita) ha consegnato a Latina il set-point decisivo messo a segno da Starovic (26-28)

Nel secondo set Ravenna ha provato ad allungare ritrovandosi sul +4 (18-14), ma Skrimov con un ace ha suonato la carica e Starovic ha trascinato i suoi al pareggio e poi al sorpasso sul 18-19. Di nuovo una lunga lotta punto a punto, poi un sorpasso di Ravenna che ha trovato il set-point con Mengozzi e lo ha messo a segno con Jeliazkov (25-23).

Nel terzo set ancora equilibrio fino al time-out tecnico dove Ravenna è arrivata in vantaggio di un solo punto (12-11), poi però i padroni di casa hanno allungato e grazie a una lunga fase punto è arrivata fino al 17-11, ha subito un ritorno di Latina (fino al 17-14), ma è tornata a fuggirò arrivando a sfruttare ben cinque palle set (24-19), mettendo a segno la prima con un muro di Cester su Starovic per il 25-19.

Anche nel quarto set l'inizio è stato all'insegna del cambio-palla, Ravenna è arrivata di nuovo sul +1 alla pausa obbligatoria (12-11), ha lottato punto a punto fino al 14-13, poi ha incrementato il vantaggio e arrivando fino al +5 (18-13). Il massimo che Latina è riuscita a fare è stato riportarsi a -2 (23-20), ma Ravenna con Koumentakis ha guadagnato quattro match point, uno solo annullato da Urnaut prima del definitivo 25-21 firmato da Cebulj.

Questa notte Ravenna dorme da sola in testa alla classifica, domani può al massimo essere raggiunta dalle altre, ma non superata.
Domani si disputano tutte le altre partite della seconda giornata alle ore 18:30, mentre il big match tra Perugia e Trento inizia alle 19:30.

CMC Ravenna - Top Volley Latina | Tabellino


CMC Ravenna vittoriosa

CMC Ravenna - Top Volley Latina 3-1 (26-28, 25-23, 25-19, 25-21)

CMC Ravenna: Mengozzi 13, Ricci, Cavanna, Toniutti, Gabriele, Jeliazkov 2, Koumentakis 11, Goi (L), Zanatta Buiatti 26, Cester 15, Bari (L), Cebulj 17. Non entrati Zappoli. All. Kantor

Top Volley Latina: Manià (L), Rauwerdink 12, Sottile, Skrimov 9, Tailli, Van De Voorde 10, Rossi 4, Starovic 19, Semenzato, Urnaut 9. Non entrati Ferenciac, Pellegrino. All. Blengini

Arbitri: Santi, Saltalippi
Durata set: 32', 32', 30', 31'; tot: 125'

SuperLega Volley: seconda giornata


Giocata sabato 25 ottobre 2014

CMC Ravenna - Top Volley Latina 3-1 (26-28, 25-23, 25-19, 25-21)

Domenica 26 ottobre 2014
Ore 18:00

Calzedonia Verona - Revivre Milano in diretta streaming su Lega Volley Channel
Exprivia Neldiritto Molfetta - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro in diretta streaming su Lega Volley Channel
Tonazzo Padova - Modena Volley in diretta streaming su Lega Volley Channel
Vero Volley Monza - Copra Ardelia Piacenza in diretta streaming su Lega Volley Channel

ore 19:30
Sir Safety Perugia - Energy T.I. Diatec Trentino in diretta tv su RaiSport 1

SuperLega Volley 2014/15: classifica


CMC Ravenna* 6
Energy T.I. Diatec Trentino 3
Exprivia Neldiritto Molfetta 3
Modena Volley 3
Cucine Lube Banca Marche Treia 3
Top Volley Latina* 3
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro**
Vero Volley Monza 0
Copra Ardelia Piacenza 0
Calzedonia Verona 0
Sir Safety Perugia 0
Revivre Milano 0
Tonazzo Padova 0

*Una partita giocata in più
**Una partita giocata in meno

Foto © CMC Ravenna

  • shares
  • Mail