Football NFL: sorpresa Washington, Dallas ko al supplementare | Risultati 8.a giornata

Washington Redskins v Dallas Cowboys

La sorpresa arriva nel posticipo: la (ex) miglior squadra del campionato NFL cade in casa, al supplementare, contro il fanalino di coda della NFC East. I Dallas Cowboys vengono battuti per 20-17 dai Washington Redskins e perdono così l’occasione di allungare in vetta alla propria division, non approfittando del ko di Philadelphia di domenica ad Arizona. Una gara non bellissima e sempre equilibrata, condizionata anche da un infortunio a Tony Romo (poi rientrato nel finale di partita) e decisa dal field goal di Kai Forbath nell’overtime.

Sin dalle prime battute non tira una gran bella aria per i padroni di casa, che faticano a replicare quanto fatto di buono nella prima parte di stagione ed, escluso il 7-3 del secondo quarto, sono sempre costretti ad inseguire gli avversari. La squadra della Capitale, al primo successo divisionale dall’ultima gara della stagione 2012, mostra un preciso Colt McCoy in regia (299 yards con soli 5 incompleti), che trova con continuità DeSean Jackson, mentre la coppia Morris-Helu mette insieme oltre 100 yards nel gioco di corsa.

Le 141 yards corse dal solito DeMarco Murray non sono sufficienti ai i Cowboys. I texani trovano il pareggio con il touchdown di Jason Witten a 9’27” dalla fine dei regolamentari, ma successivamente non riescono più ad avvicinare l’area di meta avversaria e nell’ultimo tentativo, dopo il field goal di Forbath, non conquistano nemmeno un primo down. Per la rabbia del proprietario Jerry Jones, che non si aspettava questa battuta d’arresto: “Sono terribilmente deluso”, le sue parole a fine gara.

Football NFL: risultati dell’8.a giornata

Giovedì 23 ottobre
Denver Broncos-San Diego Chargers 35-21

Domenica 25 ottobre
Atlanta Falcons-Detroit Lions 21-22
Kansas City Chiefs-St.Louis Rams 34-7
Tennessee Titans-Houston Texans 16-30
Tampa Bay Buccaneers-Minnesota Vikings 13-19 OT
Carolina Panthers-Seattle Seahawks 9-13
Cincinnati Bengals-Baltimore Ravens 27-24
Jacksonville Jaguars-Miami Dolphins 13-27
New England Patriots-Chicago Bears 51-23
New York Jets-Buffalo Bills 23-42
Arizona Cardinals-Philadelphia Eagles 24-20
Cleveland Browns-Oakland Raiders 23-13
Pittsburgh Steelers-Indianapolis Colts 51-34
New Orleans Saints-Green Bay Packers 44-23

Lunedì 26 ottobre
Dallas Cowboys-Washington Redskins 17-20 OT

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail