Basket NBA: LeBron James, ritorno rovinato da New York | Risultati 30 ottobre

La grande attesa, la festa e poi la sconfitta. Il ritorno a casa di LeBron James è stato ‘rovinato’ dai New York Knicks, che hanno espugnato Cleveland, togliendo così il sorriso agli spettatori di una Q-Arena completamente gremita e con l’entusiasmo alle stelle per il suo eroe. Già ore prima dell’inizio del match, la città dell’Ohio era invasa dalle nuove canotte di LBJ e da manifesti per il re, poi alla presentazione delle squadre la grande coreografia ed il boato, quando viene annunciato il nome del ‘Prescelto’.

Anche per lui, è una serata speciale e l’emozione non va via, nemmeno dopo la palla a due. Sbaglia il primo tiro e perde un pallone, prima di riuscire a far esplodere i propri tifosi, con il primo canestro ufficiale dal ritorno ai Cavaliers, dopo 3’30” di partita. Però non lo sblocca definitivamente e James gioca una gara sottotono: 17 punti, ma con 5/15 dal campo, e soprattutto 8 palle perse, di cui quattro nel decisivo ultimo periodo. “Non è colpa della pressione – si nasconde il n° 23, per poi ammettere – E’ stata una notte speciale, bellissima, ma sono contento sia finita”.

I Knicks parevano già in crisi, dopo il tremendo ko con Chicago, ma hanno mostrato carattere ed orgoglio, con i 25 punti di Carmelo Anthony ed i 12 della coppia Shumpert-Smith. Ancora out Bargnani per il problema al ginocchio destro e proprio un infortunio è l’altro tema della notte: Russell Westbrook si è procurato una microfrattura al secondo metacarpo della mano destra e dovrà essere valutato nelle prossime ore. Si parla di uno stop tra 4 e 6 settimane. Una vera sfortuna per Oklahoma City, già priva del leader Kevin Durant per almeno un mese di stagione.

Basket NBA: risultati 30 ottobre

New York Knicks v Cleveland Cavaliers

Orlando Magic-Washington Wizards 98-105
Minnesota Timberwolves-Detroit Pistons 97-91
Cleveland Cavaliers-New York Knicks 90-95
Dallas Mavericks-Utah Jazz 120-102
Los Angeles Clippers-Oklahoma City Thunder 93-90

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail