Basket NBA: LeBron sbanca Chicago, ai Clippers il derby di LA | Risultati 31 ottobre

L’esordio è stato rovinato, ma LeBron James è sempre il miglior giocatore NBA del momento e si riscatta immediatamente, portando i suoi Cleveland Cavaliers al successo a Chicago, nel primo confronto di una rivalità probabilmente lunga tutta la stagione per la supremazia ad Est. Il ‘Prescelto’ chiude con 36 punti, di cui 8 nel decisivo supplementare, dopo aver realizzato due liberi e servito l’assist a Kyrie Irving per il 5-0 che aveva impattato la partita nel finale dei regolamentari. Doppia doppia per Kevin Love (16 punti e 16 rimbalzi) e dominio a rimbalzo per gli ospiti.

Ai Bulls non sono bastati i 20 punti di Kirk Hinrich e Derrick Rose, con quest’ultimo che ha dovuto abbandonare il campo nel terzo periodo per una lieve distorsione alla caviglia, ma fortunatamente non grave. E’ in dubbio per la gara di questa notte a Minnesota, però la stella di Chicago ha scherzato a fine gara con i giornalisti e presto sarà nuovamente sul parquet. Avanti di 5 a 47” dalla fine, i padroni di casa erano ad un passo dalla vittoria e, subito il pareggio, hanno fallito con Hinrich la tripla del successo nei secondi finali.

Il derby di Los Angeles va ai Clippers, anche se i Lakers hanno fatto soffrire i ‘cugini’ fino ai secondi finali, quando ha deciso il 6/6 dalla lunetta di Blake Griffin (39 punti) e Reddick, mentre Kobe Bryant (21 punti con 6/15 dal campo) ha fallito due volte la risposta. Primo ko per i campioni di San Antonio: gli Spurs vengono battuti a Phoenix, con i Suns capaci di rimontare un iniziale svantaggio di 15 punti e piazzare il break decisivo nel finale, con Isaiah Thomas, e tenendo gli ospiti senza canestri dal campo negli ultimi 5 minuti. Il nostro Belinelli chiude con 9 punti e 2 assist in 21 minuti.

Basket NBA: risultati 31 ottobre 2014

Cleveland Cavaliers v Chicago Bulls

Indiana Pacers-Memphis Grizzlies 89-97
Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 108-114 dts
Milwaukee Bucks-Philadelphia 76ers 93-81
Phoenix Suns-San Antonio Spurs 94-89
Sacramento Kings-Portland Trail Blazers 103-94
Los Angeles Lakers-Los Angeles Clippers 111-118

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail