Volley, Cev Cup: Trento domani in campo in casa del Vojvodina NS Seme Novi Sad

Domani alle 19:30 i gialloblù affrontano la squadra serba nella partita di andata dei sedicesimi di finale.

Mentre il campionato di Serie A1 (la SuperLega) è già giunto alla quarta giornata, questa settimana prende il via anche la stagione delle coppe europee e la prima squadra italiana a scendere in campo è l'Energy T.I. Diatec Trentino, che domani sera, alle ore 19:30, in trasferta, gioca la sua prima partita di Cev Cup.

I gialloblù, che sabato a Verona in campionato hanno rimediato la prima sconfitta stagionale, già domenica sono partiti per la Serbia, perché domani giocheranno contro il Vojvodina NS Seme Novi Sad il match di andata dei sedicesimi di finale. Il ritorno si disputerà al PalaTrento mercoledì 19 novembre alle 20:25.

Per Trento questa è la seconda partecipazione alla Coppa Cev e l'ottava volta che prende partecipazione a una coppa europea (le altre sei sono le partecipazioni consecutive alla Cev Champions League). Nel 2004-2005 la società gialloblù partecipò alla Top Teams Cup, arrivando seconda nel girone che aveva ospitato al PalaTrento, in questo modo ottenne la qualificazione alla Cev Cup e fu eliminata agli ottavi dall'Ankara.

Trento e Novi Sad si affrontano per la prima volta. Non ci sono precedenti infatti tra queste due squadre, ma ai gialloblù è già capitato di giocare quattro volte contro squadre serbe e quella di domani è la terza partita che disputano in Serbia. Anche gli altri due precedenti sono stati disputati alla Sc Sumice Arena e in entrambi i casi Trento ha vinto.

Il Vojvodina NS Seme Novi Sad ha una rosa molto giovane di giocatori autoctoni. La stella è lo schiacciatore Milan Katic, che è stato convocato in nazionale per la World League 2014. Il giocatore più esperto è il capitano, il palleggiatore Veljko Petkovic, che era il vice di Nikola Grbic (oggi allenatore della Sir Safety Perugia) alle Olimpiadi di Sydney 2000, vinte dall'allora Yugoslavia.

Trento Volley esordisce in Cev Cup

Foto © Marco Trabalza per Energy T.I. Diatec Trentino

  • shares
  • Mail