Tuffi - Al via il Red Bull Series 2009

Questa spettacolare disciplina sportiva, o forse sarebbe meglio definirlo sport estremo, nasce sulle coste dell'isola di Maui (Hawaii) nel lontano XVIII secolo ed è oggi popolarissimo in tutto il mondo sia per la sua grandissima spettacolarità sia per gli scenari mozzafiato dove viene praticato. Uno di questi è appunto Polignano a Mare in provincia di Bari di cui vi propongo un riassunto dell'anno scorso. Qui infatti si è tenuto, è si terrà ancora questa estate, il Red Bull Cliff Diving.

Denominato anche Red Bull Series questo circuito racchiude i migliori tuffatori da grandi altezze di tutto il mondo. Lanciarsi da oltre 24 metri facendo evoluzioni a tutto spiano non è cosa da poco. Il pluricampione mondiale, il colombiano Leonardo Duque afferma che:

"Un perfetto controllo del corpo e della mente sono assolutamente essenziali per affrontare queste altezze e il potente impatto con l'acqua"

E c'è assolutamente da crederci! Il tour estivo, dopo la tappa inaugurale dell'8 maggio in quel di La Rochelle in Francia toccherà anche l'Italia, come abbiamo detto Polignano a Mare, per concludersi poi il 20 settembre con le finali di Atene.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: