Basket NBA: Houston passa a Miami, cade Cleveland | Risultati 4 novembre

Sfida tra imbattute all’AmericanAirlines Arena e gli Houston Rockets passano a Miami, restando con il record immacolato (5-0). E’ stata una partita piuttosto equilibrata, fino a metà del quarto periodo, quando due triple di Trevor Ariza hanno mandato i texani avanti di 12 ed in controllo del match. Il grande protagonista del confronto è stato però James Harden: il ‘Barba’ è andato ad un solo rimbalzo dalla tripla doppia ed ha chiuso con 25 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. Fondamentale anche la doppia doppia (26 e 10) di Dwight Howard.

Prosegue la partenza altalenante di LeBron James ed i Cleveland Cavs. La formazione dell’Ohio è stata nettamente sconfitta a Portland ed il ‘Prescelto’ è stato tenuto solamente a 11 punti (4/12 dal campo), in una sfida sempre comandata dai padroni di casa, escluso il primo quarto. “Dobbiamo capire ciò che serve per vincere. Sarà un lungo processo”, le parole di LBJ. I Blazers sono stati guidati dai 27 punti e 7 assist di Damian Lillard, con altri tre uomini in doppia cifra e la vittoria nel computo dei rimbalzi (48-41).

Continua la partenza drammatica dei Los Angeles Lakers: la formazione californiana subisce la quinta sconfitta in altrettante gare, pur questa volta riuscendo a restare in partita contro i Phoenix Suns e perdendo solamente nel finale. Kobe Bryant segna 39 punti (ma con ben 37 tiri tentati), restando in campo 44 minuti, mentre non basta nemmeno la doppia doppia di Jordan Hill (15 punti e 15 rimbalzi). Bene per Gerard Green (26 punti) tra gli ospiti. Altro infortunio in casa Oklahoma City: si fa male Perry Jones ed i Thunder chiudono con soli 6 uomini disponibili.

Basket NBA: i risultati della notte

Houston Rockets v Miami Heat

Indiana Pacers-Milwaukee Bucks 81-87
Miami Heat-Houston Rockets 91-108
New York Knicks-Washington Wizards 83-98
Toronto Raptors-Oklahoma City Thunder 100-88
Chicago Bulls-Orlando Magic 98-90
New Orleans Pelicans-Charlotte Hornets 100-91
Portland Trail Blazers-Cleveland Cavaliers 101-82
Los Angeles Lakers-Phoenix Suns 106-112

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail