Volley maschile, Cev Champions League: per Perugia battesimo di fuoco contro l'HalkBank Ankara

Domani alle ore 20:30 al PalaEvangelisti con diretta tv su Fox Sport 2 HD.

Domani sera a partire dalle ore 20:30 la Sir Safety Perugia si godrà il suo meritatissimo esordio in Champions League. Un evento "storico" per la società del presidente Sirci che per la prima volta disputa una competizione europea, la più importante.

I Block Devils giocano la loro prima partita in casa, al PalaEvangelisti, contro i vice-campioni d'Europa in carica, i turchi dell'HalkBank Ankara che la scorsa stagione ospitarono la fase finale della Champions in casa propria (e dunque si qualificarono automaticamente alla Final Four) e vinsero la semifinale contro lo Jastrzebski Wegiel, ma persero la finalissima contro il Belogorie Belgorod di Dragan Travica. L'anno scorso l'HalkBank era allenata da Radostin Stoytchev, che ora è tornato a Trento con Kaziyski, mentre quest'anno c'è Lorenzo Bernardi (che fino a pochi mesi fa era alla guida proprio dello Jastrzebski). Lo staff della squadra turca è quasi tutto italiano e in campo ci sono le vecchie conoscenza Tsvetan Sokolov Osmany Juantorena e Mikko Esko. Nell'HalkBank ci sono anche due campioni del mondo: i polacchi Kubiak e Mozdonek.

Insomma, l'impresa per i ragazzi di Nikola Grbic è piuttosto ardua, anche perché l'inizio della stagione non è stato esaltante, con due sconfitte (seppur contro le "big" Modena e Trento) e due vittorie (in trasferta contro Latina e Padova). Al PalaEvangelisti la vittoria deve ancora arrivare, l'unica partita disputata in casa per ora è quella contro Trento persa al tie-break.

Per quanto riguarda la formazione, Grbic dovrebbe mandare in campo quella che è stata finora titolare con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Buti e Beretta al centro, Fromm e Maruotti in banda e Fanuli libero perché Giovi deve ancora recuperare al cento per cento dall'infortunio.
Bernardi molto probabilmente risponderà con Esko al palleggio, Sokolov opposto, Batur e Mozdzonek centrali, Kubiak e Juantorena a schiacciare e Sahin libero.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sport 2 HD (canale 213 della piattaforma Sky).

Sir Safety Perugia esordio in Cev Champions League 2014-2015

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail