Basket NBA: ancora un ko per Cleveland, problemi per Belinelli e Datome | Risultati 5 novembre

Chiamarla crisi forse è eccessivo, visto che siamo appena all’inizio di novembre, ma certamente i Cleveland Cavaliers non hanno cominciato la stagione come tutti si attendevano. La scorsa notte è arrivata la terza sconfitta su quattro partite, sul campo dei non irresistibili Utah Jazz: decisivo il clamoroso canestro sulla sirena di Gordon Hayward. I problemi della squadra dell’Ohio sono difensivi, visto che hanno concesso il 51% dal campo agli avversari per la seconda volta, e non sono bastati i 31 punti di LeBron James ed i 34 di Kyrie Irving.

Il ‘Prescelto’ continua a non preoccuparsi: “Roma non è stata costruita in un giorno e noi lo sappiamo – ha spiegato a fine gara – Dobbiamo continuare nel nostro processo di crescita. Odiamo perdere, ma anche questa sera siamo migliorati e nel secondo tempo abbiamo dimostrato di poter giocare della buona pallacanestro”. Nel frattempo, però, le altre scappano: Washington, Chicago e Toronto hanno un record di 4-1 ad Est, mentre dall’altra parte degli States ci sono Memphis, Houston e Golden State ancora imbattute ed in piena forma.

Non è stata una gran giornata nemmeno per gli italiani: solo 1/7 dal campo per Danilo Gallinari nel pesante ko dei suoi Nuggets a Sacramento, mentre Marco Belinelli e Gigi Datome si sono infortunati. Il campione NBA è uscito dal campo per una contrattura all’adduttore dopo appena 5 minuti, nel successo in volata di San Antonio su Atlanta (liberi decisivi di Ginobili), mentre l’ex Roma è ai box per un problema muscolare al flessore, come da lui stesso comunicato via Facebook nella serata di ieri.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Cleveland Cavaliers v Utah Jazz

Charlotte Hornets-Miami Heat 96-89
Philadelphia 76ers-Orlando Magic 89-91
Boston Celtics-Toronto Raptors 107-110
Brooklyn Nets-Minnesota Timbervolwes 91-98
Detroit Pistons-New York Knicks 98-95
Milwaukee Bucks-Chicago Bulls 86-95
Washington Wizards-Indiana Pacers 96-94 OT
San Antonio Spurs-Atlanta Hawks 94-92
Phoenix Suns-Memphis Grizzlies 91-102
Utah Jazz-Cleveland Cavaliers 102-100
Sacramento Kings-Denver Nuggets 131-109
Golden State Warriors-Los Angeles Clippers 121-104

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail