Serie A1 volley femminile, 2a giornata: l'anticipo è Novara-Firenze

Domenica il big match Conegliano-Busto Arsizio.

La Serie A1 di pallavolo femminile si appresta ad affrontare la seconda giornata di campionato, in programma domani, sabato 8, e domenica 9 novembre. Per alcune squadre significa anche l'inizio di un tour de force perché la prossima settimana arrivano anche gli impegni nelle coppe europee.

Le prime a scendere in campo domani sera saranno Igor Gorgonzola Novara e Il Bisonte Firenze. Si gioca in Piemonte e le padrone di casa dono reduci da una vittoria esterna a Casalmaggiore, mentre le toscane nella prima partita hanno perso in casa per 3-1 contro l'Imoco Volley Conegliano. La partita, che inizierà alle 20:30 di domani sera, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 e di conseguenza si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Domenica il match più interessante sulla carta è quello del PalaVerde di Villorba tra l'Imoco Volley Conegliano e la Unendo Yamamay Busto Arsizio, squadre che l'anno scorso si sono affrontate molte volte tra campionato, Coppa Italia e Champions League, con esiti sempre diversi. Questo match comincerà, come tutti gli altri di domenica, alle ore 18 e sarà visibile in streaming su Sportube.

Sempre domenica le campionesse d'Italia in carica della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza andranno a Scandicci per giocare contro la Savino Del Bene che nella prima giornata hanno sorprendentemente costretto Busto Arsizio, al PalaYamamay, ad arrivare fino al tie-break per riuscire a vincere. Piacenza, invece, all'esordio in campionato ha stordito la neopromossa Montichiari senza troppi problemi.

Proprio Montichiari domenica giocherà in casa contro un'altra big, la Liu Jo Modena, reduce dal successo casalingo contro Forlì e da un ottimo pre-campionato in cui ha vinto anche contro squadre molto forti.

Gli altri due match di questa seconda giornata sono la sfida tra Foppapedretti Bergamo e Pomì Casalmaggiore e quella tra Forlì, che partecipa alla Serie A1 a sorpresa dopo l'esclusione di Ornavasso, e la Robur Tiboni Volley Urbino.

Qui sotto tutto il programma e la classifica aggiornata.

Serie A1 volley femminile: programma seconda giornata


Serie A1 volley femminile programma 8 e 9 novembre 2014

Sabato 8 novembre 2014, ore 20:30
Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte Firenze in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 9 novembre 2014, ore 18:00
Savino Del Bene Scandicci - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Imoco Volley Conegliano - Unendo Yamamay Busto Arsizio in diretta streaming su Sportube
Foppapedretti Bergamo - Pomì Casalmaggiore
Metalleghe Sanitars Montichiari - Liu Jo Modena
Volley 2002 Forlì - Robur Tiboni Volley Urbino

Serie A1 volley femminile: classifica


Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 3
Foppapedretti Bergamo 3
Liu Jo Modena 3
Imoco Volley Conegliano 3
Igor Gorgonzola Novara 3
Unendo Yamamay Busto Arsizio 2
Savino Del Bene Scandicci 1
Pomì Casalmaggiore 0
Il Bisonte Firenze 0
Volley 2002 Forlì 0
Robur Tiboni Volley Urbino 0
Metalleghe Sanitars Montichiari 0

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail