SuperLega volley maschile, 5a giornata: domenica il big match Lube Treia-Piacenza

Questa settimana la capolista Modena riposa. L'anticipo del sabato è tra Monza e Ravenna.

Prende il via domani, sabato 8 novembre 2014, la quinta giornata della SuperLega di pallavolo maschile e c'è molta attesa soprattutto per il big match di domenica, che è la rivincita della finale di Supercoppa Italiana che si è disputata a ottobre e arriva anche in un momento un po' particolare per le due squadre. Stiamo ovviamente parlando di Cucine Lube Banca Marche Treia, squadra campione d'Italia in carica, e della Copra Piacenza, detentrice della Coppa Italia.

Entrambe hanno 9 punti in classifica, questo significa che chi vince raggiunge Modena che a questo giro resta ferma per il turno di riposo. A meno che non si arrivi al tie-break e dunque anche la vincente resterebbe con un punto in meno rispetto all'attuale capolista. In agguato c'è anche la CMC Ravenna che gioca sabato pomeriggio in casa del Vero Volley Monza ed è anch'essa a 9 punti.

Sia la Lube sia Piacenza sono reduci da dolorose sconfitte nella prima giornata di Champions League, rimediate al tie-break rispettivamente contro il Fenerbahce in trasferta e contro il Tomis Constanta in casa. Inoltre Piacenza è in un momento di grande confusione dal punto di vista societario, tanto che in settimana gli atleti hanno scritto una lettera al nuovo socio Dario Ruggieri per chiedergli di farsi da parte in modo che il presidente Guido Molinaroli possa trovare dei nuovi partner, altrimenti, se le cose dovessero restare come sono ora, c'è il rischio che la squadra non possa andare avanti oltre metà dicembre.

La partita di sabato tra Monza e Ravenna comincia alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1, la sfida di domenica tra Treia e Piacenza inizia alle 17:00 e anche in questo caso c'è la diretta su RaiSport 1 (e dunque in streaming sul sito ufficiale di RaiSport), mentre le altre partite di domenica cominciano alle ore 18:00.

Le altre due reduci dalle coppe europee, entrambe vittoriose, sono Perugia, che ospita Verona, e Trento, che ospita Milano, mentre a Padova va in scena la sfida tra la Tonazzo e l'Exprivia Neldiritto Molfetta e Latina si prepara ad accogliere l'Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Tutte queste altre partite di domenica pomeriggio si potranno vedere in diretta streaming sul canale ufficiale della Lega Volley nato dalla collaborazione con Sportube.tv.

SuperLega Volley: programma quinta giornata


Lube Treia-Copra Piacenza volley 9 novembre 2014

Sabato 8 novembre 2014, ore 17:30
Vero Volley Monza - CMC Ravenna in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 9 novembre 2014
Ore 17:00

Cucine Lube Banca Marche Treia - Copra Piacenza in diretta tv su RaiSport 1

Ore 18:00
Sir Safety Perugia - Calzedonia Verona in diretta streaming su Lega Volley Channel
Energy T.I. Diatec Trentino - Revivre Milano in diretta streaming su Lega Volley Channel
Tonazzo Padova - Exprivia Neldiritto Molfetta in diretta streaming su Lega Volley Channel
Top Volley Latina - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro in diretta streaming su Lega Volley Channel

Riposa: Modena Volley

SuperLega Volley 2014/15: classifica


Modena Volley 12
Cucine Lube Banca Marche Treia* 9
Copra Ardelia Piacenza 9
CMC Ravenna 9
Energy T.I. Diatec Trentino 8
Sir Safety Perugia 7
Exprivia Neldiritto Molfetta 7
Calzedonia Verona 6
Top Volley Latina 5
Vero Volley Monza* 0
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro* 0
Revivre Milano* 0
Tonazzo Padova 0

*Una partita giocata in meno

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail