Tennis WTA: Francesca Schiavone in semifinale a Limoges

Francesca Schiavone vola in semifinale nel torneo Wta 125 di Limoges: l’azzurra ha avuto la meglio ai quarti dell’olandese Richel Hogenkamp, come da pronostico della vigilia. Il match è durato in tutto un’ora e 37 minuti e si è concluso con il punteggio di 6-4 7-6. In semifinale, la Schiavone se le vedrà con la ceca Teresa Smitkova, che a sua volta ha avuto la meglio in due set su Lesia Tsurenko.

Nel primo set la Schiavone, numero 82 del ranking mondiale, riesce a strappare il servizio all’avversaria al termine del terzo game. La replica della Hogenkamp non si fa attendere e sul 3-2 a favore della tennista milanese, arriva il controbreak. Al nono game un altro break per l’azzurra che al gioco successivo riesce a chiudere il set con il punteggio di 6-4 e due palle per il controbreak annullate.

Più equilibrato il secondo set, con la svolta che arriva nuovamente al terzo game. La situazione rimane in sostanziale equilibrio poiché ad ogni break corrisponde un controbreak da parte dell’olandese, che costringe così la Schiavone al tiebreak, prima però di soccombere. Tra la milanese e la finale, ora, ci si mette lo scoglio Tereza Smitkova, che ha battuto l’ucraina Lesia Tsurenko con il punteggio di 6-2 6-3. L’altra semifinale, invece, sarà un derby tutto francese tra Kristina Mladenovic e Oceane Dodin, che hanno avuto la meglio, rispettivamente, di Yulia Putintseva e Ana Konjuh.

2014 China Open - Day 2

Buone notizie per il tennis azzurro anche da Ortisei, dove è in corso di svolgimento lo "Sparkassen Atp Challenger Val Gardena Südtirol": sul veloce, Andreas Seppi è approdato in semifinale superando ai quarti il tedesco Nils Langer con il punteggio di 6-1 6-3. Ora Seppi, numero 44 del ranking Atp, se la dovrà vedere con il ceco Jan Hernych (numero 255).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail