Atp Finals Londra 2014: il selfie di Berdych con i colleghi diventa virale | Foto

Fervono i preparativi alla O2 Arena di Londra. Tra due giorni termina il countdown. Iniziano le Atp Finals che ci terranno compagnia fino a domenica 16 novembre, in quella che si preannuncia già una settimana di grande tennis.

Oggi si è tenuto il Media Day. Gli 8 protagonisti sono stati intervistati in conferenza stampa e hanno posato per le foto di rito, insieme al trofeo che verrà assegnato al vincitore, sul campo in cemento che si appresta a ospitare le loro gesta. Oltre ai fotografi accreditati ce ne è stato un altro decisamente inaspettato. Armato del suo smartphone, Thomas Berdych ha immortalato in gruppo i suoi colleghi e pubblicato prontamente gli scatti su suoi profili ufficiali di Facebook e Twitter.

La prima immagine riprende gli 8 Maestri in abito elegante all'interno della 02 Arena. Tranne Wawrinka un pò corrucciato, gli altri sono apparsi piuttosto sorridenti e divertiti, forse già consapevoli del seguito che avrebbero avuto le foto di Berdych.

Non pago il ceco ha pensato bene di replicare l'esperimento in serata. Stavolta gli 8 sono stati fotografati all'esterno dell'impianto di gioco con la O2 Arena ben visibile sullo sfondo.

Gli scatti di Berdych sono subito diventate virali. Ognuno degli 8 Maestri (Djokovic in primis) le sta ripubblicando sui propri profili, ottenendo in poco tempo un gran numero di "Mi Piace", Condivisioni e Retweet. Al contempo, le immagini stanno trovando ampio spazio anche sulle home page dei siti tennistici ma anche delle testate generaliste di tutto il mondo.

Le foto ricordano molto nell'impostazione e nella riuscita, il selfie scattato, lo scorso marzo, dalla presentatrice della cerimonia degli Oscar, Ellen DeGeneres con alcuni dei protagonisti della serata. Forse il selfie collettivo di Berdych non avrà lo stesso seguito ma, di certo, non è passato inosservato. Bravo Thomas.

  • shares
  • Mail