Basket NBA: San Antonio sbanca Golden State, Nowitzki da record | Risultati 11 novembre

Torna Klay Thompson, ma i San Antonio Spurs passano sul campo di Golden State e conquistano la loro secondo vittoria consecutiva, nella loro serie di trasferte in California. I campioni in carica hanno sempre comandato la sfida, vincendo tutti i quarti e costringendo gli avversari a 20 palle perse, con 28 punti di Tony Parker, 19 di Leonard e la doppia doppia di Duncan (12 e 12 rimbalzi). I padroni di casa hanno avuto pochissimo dalla panchina (20-40 i punti realizzati) ed un Stephen Curry con un inusuale 0/7 dall’arco da tre punti.

E’ una notte che resterà nella storia NBA e, in particolare, nella mente di Dirk Nowitzki. Il fuoriclasse tedesco ha guidato i suoi Dallas Mavericks al successo su Sacramento ed è diventato il miglior realizzatore di sempre tra i giocatori non americani, arrivando a quota 26.953 punti e sorpassando Hakeem Olajuwon nella speciale classifica. Tra l’altro, Dirk è diventato anche il nono realizzatore dell’intera lega. “Superare The Dream è davvero incredibile”, le parole di un emozionatissimo tedesco alla fine della gara.

Anche Kobe Bryant ha stabilito un primato, ma non certo quello che avrebbe voluto: è diventato il giocatore nella storia dell’NBA con più tiri sbagliati. Il Black Mamba ha chiuso con 10/26 e 28 punti nella sconfitta sul campo di Memphis, dove Mike Conley è stato il migliore dei suoi con 23 punti e Randolph ha chiuso i conti, grazie al canestro del +5 a 5”2 dalla sirena finale. Ancora un ko per Oklahoma City sul campo di Milwaukee, mentre Portland rimonta da -23 e si impone su Charlotte, con il canestro del possibile pareggio di Neal annullato perché fuori tempo massimo.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Sacramento Kings v Dallas Mavericks

Toronto Raptors-Orlando Magic 104-100
Memphis Grizzlies-Los Angeles Lakers 107-102
Milwaukee Bucks-Oklahoma City Thunder 85-78
Dallas Mavericks-Sacramento Kings 106-98
Portland Trail Blazers-Charlotte Hornets 102-100
Golden State Warriors-San Antonio Spurs 100-113

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail