Basket NBA: super rimonta di Memphis, Dallas da record a +53 | Risultati 13 novembre

Dal -26 al canestro della vittoria di Lee sulla sirena: la notte NBA porta la clamorosa rimonta di Memphis su Sacramento. I Kings dominano la partita e sono ancora a +17 a 7’ dalla fine, ma i Grizzlies iniziano il furioso ‘comeback’ con Gasol e Conley protagonisti. Proprio quest’ultimo firma il pareggio ed il sorpasso a 10” dalla fine, però Cousins riporta avanti i suoi dalla lunetta. Quando Randolph sbaglia da sotto sembra finita, ma Gasol subisce fallo e, sulla rimessa, viene lasciato completamente libero sotto canestro Lee, per l’appoggio rovesciato vincente.

Così Memphis conquista la settima vittoria nelle prime otto partite e mantiene la vetta della Western Division, mentre Golden State è al comando della Pacific, dopo il netto successo su Brooklyn. Tutto facile per i californiani, con 25 punti di Klay Thompson e 17 di Draymond Green, nonostante un Curry da 11 perse. La gara si spezza nel secondo quarto e non viene più riequilibrata, mentre nel terzo arriva il break decisivo di Chicago a Toronto. I Bulls, però, sono nuovamente preoccupati per Derrick Rose, uscito dal campo per un problema al tendine.

E’ una cosa piccola, probabilmente un crampo”, ha detto il n° 1 dei ‘Tori’, anche se verrà valutato meglio nei prossimi giorni. C’è comunque un po’ di tensione, per l’ennesimo problema fisico di questi ultimi anni. La scorsa notte si è chiusa con la travolgente vittoria di Dallas: i Mavericks hanno dato addirittura 53 punti di scarto a Philadelphia, unica formazione ad essere ancora a secco di vittorie. Si tratta del successo con il maggior scarto di sempre per i texani, guidati dai 21 punti di Dirk Nowitzki.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Memphis Grizzlies v Oklahoma City Thunder - Game Five

Memphis Grizzlies-Sacramento Kings 111-110
Toronto Raptors-Chicago Bulls 93-100
Dallas Mavericks-Philadelphia 76ers 123-70
Golden State Warriors-Brooklyn Nets 107-99

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail