Football NFL: Miami batte Buffalo e tiene vivo il sogno playoff | Risultati 11.a giornata

Buffalo Bills v Miami Dolphins

Rimonta, vittoria e corsa playoff sempre aperta. Miami batte i rivali divisionali di Buffalo, in un importante anticipo dell’undicesima giornata, salendo al secondo posto dell’AFC East, staccati di una gara e mezza dalla capolista New England. I Dolphins giocano una brutta prima parte di gara, per poi diventare travolgenti negli ultimi 18 minuti, quando piazzano il decisivo parziale di 19-0 e conquistano il successo. La difesa dei Bills domina per tre quarti, mandando a terra ben cinque volte il quarterback avversario, ma l’attacco è sterile ed arriva il crollo nel finale.

Ryan Tannehill fa la differenza quando conta, trovando in end zone prima Brandon Gibson per il sorpasso, in chiusura di terzo quarto, e successivamente Jarvis Landry per la fuga decisiva nel periodo conclusivo. Gli ospiti collezionano solamente tre field goal, con un attacco (come detto) poco produttivo: 193 yards su passaggio, con un Kyle Orton da 69.7 di rating, ed appena 54 yards conquistate sul terreno. Per Buffalo è il secondo stop di fila e si allontana la possibilità di tornare ai playoff dopo 14 anni d’assenza.

La domenica di football regalerà una serie di partite decisamente interessanti: su tutte c’è lo scontro tra le due migliori formazioni dell’NFC, con gli Arizona Cardinals (8-1) che ospitano i Detroit Lions (7-2). Può essere il preludio di una sfida, ben più importante, nei playoff. Gara fondamentale, in chiave playoff, tra Green Bay e Philadelphia: i padroni di casa stanno lottando per una wild card, mentre gli Eagles devono approfittare del turno di riposo di Dallas per andare ad un successo di vantaggio sui texani. Promette spettacolo Indianapolis-New England.

Football NFL: risultati 11.a giornata

Giovedì 13 novembre
Miami Dolphins-Buffalo Bills 22-9

Domenica 16 novembre
Chicago Bears-Minnesota Vikings
Cleveland Browns-Houston Texans
Kansas City Chiefs-Seattle Seahawks
Carolina Panthers-Atlanta Falcons
New Orleans Saints-Cincinnati Bengals
Washington Redskins-Tampa Bay Buccaneers
St.Louis Rams-Denver Broncos
New York Giants-San Francisco 49ers
San Diego Chargers-Oakland Raiders
Green Bay Packers-Philadelphia Eagles
Arizona Cardinals-Detroit Lions
Indianapolis Colts-New England Patriots

Lunedì 17 novembre
Tennessee Titans-Pittsburgh Steelers

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail