SuperLega volley, 6a giornata: big match Piacenza-Modena e Ravenna-Trento

Sabato due anticipi: Molfetta-Monza e Piacenza-Modena.

La SuperLega di pallavolo maschile arriva alla sua sesta giornata che propone dei match molto interessanti già da domani, sabato 15 novembre, giorno dedicato a due anticipi in orari diversi.

Questa settimana le squadre sono più riposate rispetto alla settimana scorsa quando, soprattutto le "big" venivano da un tour de force tra turno infrasettimanale di campionato e coppe europee. 'Stavolta hanno potuto godere di qualche giorno di riposo in più per prepararsi alla sesta giornata che potrebbe già incidere molto sulla classifica. Per le posizioni di testa, infatti, ci sono due sfide molto interessanti che potranno incidere non poco sui primi posti.

Domani sera, alle 20:30, andrà in scena il big match tra la Copra Piacenza e Modena Volley. Vedremo dunque se Zlatanov e compagni, che hanno tre punti in meno rispetto alle prime tre in classifica (che sono appunto Modena, Lube Treia e Ravenna) riusciranno a fermare Bruninho e compagni che finora non hanno mai perso così come i campioni d'Italia in carica della Lube Treia che domenica a Desio affronteranno l'ultima in classifica, la Revivre Milano e dovrebbero dunque consolidare la loro prima posizione con una vittoria da tre punti. Modena deve dunque evitare anche il tie-break se vuole essere certa di restare prima.

A dodici punti come Modena e Lube per ora c'è anche la CMC Ravenna che però, ai differenza delle altre due capolista, non ha ancora osservato il turno di riposo e che domenica è alle prese con un match molto impegnativo perché ospiterà la Diatec Trentino che vuole riportarsi a ridosso delle prime posizioni e, avendo un solo punto in meno (ma il turno di riposo da osservare), potrebbe quanto meno scavalcare proprio Ravenna con una vittoria da tre punti.

L'altro anticipo di domani è il match tra Exprivia Neldiritto Molfetta e Vero Volley Monza che sarà trasmesso in diretta tv alle 17:30 su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport, mentre la partita "televisiva" di domenica è quella tra la Calzedonia Verona e la Top Volley Latina alle 17. Tutti gli altri match, incluso l'anticipo di sabato sera tra Piacenza e Modena, saranno trasmessi in streaming su Lega Volley Channel.

SuperLega Volley: programma 6a giornata


Sesta giornata SuperLega Volley maschile

Sabato 15 novembre 2014
Ore 17:30

Exprivia Neldiritto Molfetta - Vero Volley Monza in diretta tv su RaiSport 1

Ore 20:30
Copra Piacenza - Modena Volley in diretta streaming su Lega Volley Channel

Domenica 16 novembre 2014
Ore 17:00

Calzedonia Verona - Top Volley Latina in diretta tv su RaiSport 1

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Revivre Milano - Cucine Lube Banca Marche Treia
CMC Ravenna - Energy T.I. Diatec Trentino
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro - Tonazzo Padova

Riposa: Sir Safety Perugia

SuperLega Volley: classifica


Modena Volley* 12
Cucine Lube Banca Marche Treia* 12
CMC Ravenna 12
Energy T.I. Diatec Trentino 11
Sir Safety Perugia 10
Copra Piacenza 9
Top Volley Latina 7
Exprivia Neldiritto Molfetta 7
Calzedonia Verona 6
Tonazzo Padova 3
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro* 1
Vero Volley Monza* 0
Revivre Milano* 0

*Una partita giocata in meno

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail