Basket NBA: rimonta LeBron, volata Houston, sorriso Gallinari | Risultati 14 novembre

LeBron James e Boston. Una rivalità sempre viva, anche se la formazione biancoverde non è più quella da titolo di qualche anno fa, ma riesce sempre a tirare fuori qualcosa di particolare, quando vede di fronte il ‘Prescelto’. Così i giovani Celtics mettono paura ai Cleveland Cavaliers e vanno avanti anche di 19 punti in avvio di quarto periodo, prima della rimonta ospite, con il massimo stagionale per LBJ (41 punti) e 15 punti dei suoi complessivi 27 realizzati da Irving. Il finale è in volata e, dopo il sorpasso di LeBron ai liberi, è Rajon Rondo a sprecare il pallone del successo.

La notte NBA ha visto in scena il testa-coda tra Houston e Philadelphia: i Rockets hanno dovuto soffrire decisamente più del previsto per riuscire ad avere la meglio sul fanalino di coda, ancora senza vittorie. E’ servito un layup di James Harden (35 punti per lui) a 9” dalla sirena, per trovare il definitivo sorpasso, a cui Carter-Williams non è riuscito a rispondere. C’è anche la doppia doppia di Dwight Howard (21 punti e 16 rimbalzi) per i texani, che hanno pagato la stanchezza del ritorno da Mexico City, con la differenza di altitudine.

Tutto molto semplice per San Antonio, sul campo dei Lakers sempre più in crisi ed in difficoltà: i neroargento sono stati guidati da un Tim Duncan, che ha sorpassato quota 25.000 punti in carriera. La formazione californiana ha pagato anche la giornata storta di Kobe Bryant (9 punti con 1/14 al tiro), una delle prove balistiche peggiori dell’intera carriera. Con Belinelli, Datome e Bargnani ancora ai box, l’unico a scendere in campo è stato Danilo Gallinari e l’azzurro ha realizzato 12 punti (3/4 da 3) nel successo di Denver sul campo di Indiana.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Cleveland Cavaliers v Boston Celtics

Indiana Pacers-Denver Nuggets 87-108
Orlando Magic-Milwaukee Bucks 101-85
Atlanta Hawks-Miami Heat 114-103
Boston Celtics-Cleveland Cavaliers 121-122
New York Knicks-Utah Jazz 100-102
Houston Rockets-Philadelphia 76ers 88-87
New Orleans Pelicans-Minnesota Timberwolves 139-91
Oklahoma City Thunder-Detroit Pistons 89-96 dts
Phoenix Suns-Charlotte Hornets 95-103
Los Angeles Lakers-San Antonio Spurs 80-93

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail