Bradley Wiggins e il Team Sky nel manga "Hill Climb Girl"

Sir Wiggins nel manga di Azuma Tani.

Bradley Wiggins in versione manga. Questo ancora ci mancava, ma ci hanno pensato i giapponesi a deliziare i fan del baronetto del Team Sky dedicandogli un cartoon, Hill Climb Girl diretto da Azuma Tani, in cui il ciclista britannico ha un ruolo fondamentale.

La protagonista, infatti, è Hinako, una ragazzina di 17 anni che ogni mattina per andare a scuola fa a gara in bicicletta con un suo compagno, ma perde puntualmente. La giovane prova a studiare il percorso, cerca di capire dov'è che può battere il suo rivale, poi l'illuminazione: guarda un video in cui Bradley Wiggins vince staccando tutti negli ultimi metri (non è propriamente il modo in cui è solito vincere Wiggo…), e peraltro i "tutti" sono gli altri suoi compagni del Team Sky (non si vedono altre maglie nel cartoon.

Armata del suo amato portachiavi con le sembianze di Wiggins, Hinako la mattina successiva lancia di nuovo la sfida al suo compagno e a un certo punto la sua immaginazione le fa vedere la strada come se fosse una salita del Tour de France, con le scritte sull'asfalto che la incitano, il pubblico che tifa per lei (molti con la Maglia a Pois) e addirittura Sir Wiggins come suo compagno di squadra che le fa forza spingendola alla vittoria. La sua biciclettina da ragazza con tanto di cestino diventa una Pinarello e la sua gonnellina da scolaretta diventa la divisa ufficiale del Team Sky (ma purtroppo non si materializza mai un casco…). Hinako riesce a raggiungere il suo rivale, fa un po' a spallate con lui come neanche Mark Cavendish si sogna di fare, e con un colpo di reni finale riesce a superare il cancello della scuola prima di lui. Mentre ha ancora il fiatone si becca anche l'invito dal ragazzo a vedere insieme qualche bicicletta.

Il video completo potete vederlo qui, mentre il sito ufficiale del manga è questo.

Bradley Wiggins e il Team-Sky in un Manga giapponese

  • shares
  • Mail