Frisbee - Alcune precisazioni sui dischi per competizioni

Claudio CignaClaudio Cigna, un affezionato di Outdooblog, ed espertissimo di frisbee ci ha scritto per segnalare qualche precisazione sul post in cui abbiamo presentato gli originali Frisbee Disc.

Claudio ci rivela che, in realtà, i Frisbee Disc non sono usati in nessuno sport. La Wham-O ha brevettato e commercializzato il Frisbee (e quindi giustamente "gli originali"), ma nessun atleta utilizza più i suoi prodotti, che sono solo ormai giocattoli e nulla di più. Claudio ci segnala inoltre che l'ultimo modello "da freestyle" della Wham-O ha addirittura due protuberanze plastiche sul fondo che rendono impossibile tenerlo in rotazione sull'unghia.

I frisbee ufficiali per le competizioni sono invece prodotti tutti della Discraft, con l'eccezione del Disc Golf a cui si aggiunge anche la Innova.

Purtroppo i Frisbee della Wham-O sono invece quelli più diffusi nei negozi (anche sportivi) italiani. Ma sono, di fatto, più vicini al "disco che vi regalano con tre pacchi di merendine" che a quelli che si usano realmente nelle competizioni.

Grazie mille a Claudio per la sua consulenza.

  • shares
  • Mail