Basket NBA: San Antonio passa a Cleveland, vincono i Lakers | Risultati 19 novembre

La sfida più attesa della notte era certamente Cleveland-San Antonio, quella che per molti è stato l’anticipo della prossima finale NBA e la partita non ha tradito le attese. Il successo finale è andato agli Spurs, grazie al canestro del sorpasso di Manu Ginobili a 17” dalla fine ed alla successiva palla persa di LeBron James, praticamente sulla sirena. I texani battono così i Cavs per la decima volta consecutiva e superano nuovamente il Prescelto, dopo il ben più importante 4-1 delle finali della scorsa stagione.

E’ stata una gara molto equilibrata e, nonostante la sconfitta, LBJ è uscito dal campo piuttosto soddisfatto: “Odio perdere, ma sono contento per i progressi che abbiamo mostrato questa notte”. I padroni di casa hanno tenuto testa ai campioni NBA fino alla fine del match, grazie soprattutto ad un Anderson Varejao in doppia doppia (23 punti e 13 rimbalzi) e ad un Kyrie Irving a quota 20. I texani, sempre privi del nostro Belinelli, hanno mandato in doppia doppia Tim Duncan e Kawhi Leonard, con un Boris Diaw da 19 punti e 7 assist.

Se il proscenio era tutto per questa attesissima sfida, ci sono stati altri incontri interessanti: hanno perso entrambe le formazioni con il miglior record stagionale. Piuttosto clamorosa ed inattesa la sconfitta interna di Houston contro i Lakers: si è fatta sentire l’assenza dell’ex Howard, mentre per gli ospiti Kobe Bryant ha chiuso a quota 29 punti, con il buon contributo anche di Nick Young e Jordan Hill. I Memphis Grizzlies cadono a Toronto, contro la miglior squadra ad Est: cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa, con i 21 punti di DeRozan.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

San Antonio Spurs v Cleveland Cavaliers

Cleveland Cavaliers-San Antonio Spurs 90-92
Indiana Pacers-Charlotte Hornets 88-86
Orlando Magic-Los Angeles Clippers 90-114
Philadelphia 76ers-Boston Celtics 90-101
Washington Wizards-Dallas Mavericks 102-105
Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks 118-122 d3ts
Detroit Pistons-Phoenix Suns 86-88
Toronto Raptors-Memphis Grizzlies 96-92
Minnesota Timberwolves-New York Knicks 115-99
Denver Nuggets-Oklahoma City Thunder 107-100
Houston Rockets-Los Angeles Lakers 92-98

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail