Coppa Davis 2014 | Programma e orari | Finale Francia-Svizzera

Coppa Davis 2014. Il sorteggio della finale Svizzera-Francia

Tutto pronto a Lille per la finale di Coppa Davis 2014 tra Francia e Svizzera. Come da tradizione nelle sfide del torneo per nazioni, il giovedì viene definito il programma della tre giorni.

Cominciamo subito da una notizia importante. Federer ci sarà. Gli ultimi due allenamenti sostenuti con il resto del team hanno dato buone risposte. Roger non è al meglio ma il capitano Luthi lo schiera come primo singolarista. Qualche dubbio comunque ancora rimane. In Davis, infatti, gli accoppiamenti di singolare e doppio si possono cambiare fino a un'ora precedente l'incontro. Per ora, comunque, i tifosi elvetici possono tirare un sospiro di sollievo.

La Finale si aprirà con la sfida tra Tsonga e Wawrinka. Sarà il quinto match sulla terra tra i due. Finora, il bilancio è di parità. A seguire ecco Federer contro Monfils. E' il terzo confronto del 2014. I precedenti li ha vinti Roger sul cemento di Cincinnati e dello Us Open, quest'ultimo rimontando lo svantaggio di 2 set a 0. Partita che si prospetta alquanto insidiosa per il numero due del mondo. La schiena scricchiolante può soffrire ulteriormente di fronte all'esuberanza di Gael.

Per il doppio di sabato, Luthi e Clement hanno schierato gli altri membri del team esclusi dal singolare. Se la coppia transalpina formata da Benneteau e Gasquet ha discrete chance di disputare la sfida, quella elvetica composta da Lammer e Chiudinelli potrebbe essere cambiata con l'inserimento, eventuale, di uno dei due big con Wawrinka, ovviamente, maggiore indiziato. Domenica, qualora la Coppa non fosse stata già assegnata, gli ultimi due singolari, Federer-Tsonga e Wawrinka-Monfils (Gasquet).

Ecco programma e orari della Finale

Venerdì 21 novembre

Tsonga - Wawrinka (qui la diretta)
Federer - Monfils

Sabato 22 novembre

Benneteau/Gasquet - Lammer/Chiudinelli (o Wawrinka/Federer) (ore 15.30)

Domenica 23 novembre

Tsonga - Federer (ore 13)
Monfils - Wawrinka

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail