Sara Errani e Roberta Vinci elette miglior coppia dell'anno in doppio

Sara Errani e Roberta Vinci migliore coppia dell'anno in doppio

Terminata la stagione, è tempo di premi per le protagoniste del circuito Wta. Tra quest'ultime non potevano mancare Sara Errani e Roberta Vinci. Oggi è arrivato il giusto e meritato riconoscimento per le Azzurre, elette per il terzo anno consecutivo migliore coppia di doppio dell'anno.

Un verdetto quantomai scontato e inevitabile. Se in singolare, le Chichi hanno avuto un rendimento altalenante con l'unico acuto della Errani finalista agli Internazionali, in doppio Sara e Roberta hanno confermato di nuovo quanto di buono già realizzato nelle passate stagioni, confermandosi anche in vetta al ranking di specialità . Tutto è cominciato con il secondo successo di fila agli Australian Open. Positivo anche il rendimento sul rosso con i trionfi a Stoccarda e Madrid, seguiti dalle sconfitte al Roland Garros e agli Internazionali, quest'ultima per ritiro di Sara menomata dall'infortunio muscolare alla coscia subito poco prima nell'epilogo del torneo di singolare con la Williams.

A giugno, la vittoria più bella, a Wimbledon nella finale giocata sul Centrale coperto e dominata contro Babos e Mladenovic. Un successo che ha permesso alle nostre di completare il Career Slam e ha avuto un'eco mediatica notevole con ampia copertura anche sui tg nazionale dove, di solito, il tennis trova poco spazio.

L'ultimo trofeo, in estate, alla Rogers Cup di Montreal. Il finale è stato avaro di soddisfazioni con il rimpianto ulteriore di non aver potuto competere al Masters di Singapore di cui rimane solo il ricordo del volto in lacrime di Sara Errani costretta al forfait per uno strappo intercostale.

Poco male. Una nuova stagione è già alle porte. Migliorare quanto fatto finora sarà difficile. Battere le Chichi anche di più...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail