Golf | European Tour | DP World Tour Championship 2014 con Matteo Manassero, Edoardo e Francesco Molinari

Il quarto e ultimo torneo delle Final Series del circuito europeo.

Da domani, giovedì 20, fino a domenica 23 novembre 2014, lo European Tour di Golf, giunto alla fase conclusiva con il quarto e ultimo evento delle Final Series, si fermerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per la nuova edizione del DP World Tour Championship. Per quanto riguarda le Final Series, il primo torneo, il BMW Masters, è stato vinto dal tedesco Marcel Siem, il secondo torneo, il WGC-HSBC Champions, è stato vinto dallo statunitense Bubba Watson mentre il terzo torneo, il Turkish Airlines Open, è stato vinto dallo statunitense Brooks Koepka. Per il DP World Tour Championship, l'Italia sarà rappresentata da tre giocatori: Matteo Manassero e i fratelli Edoardo e Francesco Molinari.

Nel field di alto livello, composto dai 60 migliori giocatori della classifica del tour europeo, troveremo Rory McIlroy, già eletto vincitore del circuito europeo 2014, lo svedese Henrik Stenson, il gallese Jamie Donaldson, i tedeschi Marcel Siem e Martin Kaymer, gli spagnoli Sergio Garcia e Miguel Angel Jimenez, lo statunitense Koepka, l’inglese Ian Poulter, il nordirlandese Graeme McDowell, i sudafricani Ernie Els e Branden Grace, il francese Victor Dubuisson e il thailandese Thongchai Jaidee.

Il vincitore dell'edizione 2013 del DP World Tour Championship è stato Henrik Stenson. Il montepremi complessivo in palio per questo torneo, che si giocherà sul percorso del Jumeirah Golf Estates di Dubai, sarà pari a 8 milioni di dollari ai quali se ne aggiungeranno altri 5 da dividere tra i primi 15 della Money List.

Per quanto riguarda la copertura televisiva, infine, le quattro giornate del torneo andranno in onda in diretta su Sky: la prima, la seconda e la terza giornata avranno inizio alle ore 9 mentre la quarta partirà alle ore 8:30; la prima, la seconda e la quarta giornata andranno in onda su Sky Sport 2 HD mentre la terza sarà trasmessa da Sky Sport 3 HD.

matteo manassero dp

DP World Tour Championship 2014 | Field List


LOWRY, Shane
MCILROY, Rory
RAMSAY, Richie
OLESEN, Thorbjørn
GRILLO, Emiliano
STENSON, Henrik
FISHER, Ross
FLEETWOOD, Tommy
OOSTHUIZEN, Louis
MOLINARI, Edoardo
WILLETT, Danny
LUITEN, Joost
COETZEE, George
BROBERG, Kristoffer
BLIXT, Jonas
HATTON, Tyrrell
LEVY, Alexander
BJØRN, Thomas
ROSE, Justin
JIMÉNEZ, Miguel Angel
DUBUISSON, Victor
WARREN, Marc
WATTEL, Romain
KARLSSON, Robert
LARRAZÁBAL, Pablo
OTTO, Hennie
STERNE, Richard
HOWELL, David
DONALDSON, Jamie
KAYMER, Martin
MCDOWELL, Graeme
JAIDEE, Thongchai
GALLACHER, Stephen
GRACE, Branden
SCHWARTZEL, Charl
FICHARDT, Darren
WIESBERGER, Bernd
FISHER, Oliver
GARCIA, Sergio
SULLIVAN, Andy
MOLINARI, Francesco
ZANOTTI, Fabrizio
COLSAERTS, Nicolas
DYSON, Simon
ORMSBY, Wade
CABRERA-BELLO, Rafa
HOEY, Michael
ILONEN, Mikko
ELS, Ernie
POULTER, Ian
BALDWIN, Matthew
WILSON, Oliver
MANASSERO, Matteo
SIEM, Marcel
DONALD, Luke
PEPPERELL, Eddie
LIPSKY, David
AIKEN, Thomas
KOEPKA, Brooks

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail