Basket NBA: Cleveland ancora ko, Belinelli c'è e si risveglia Gallinari | Risultati 21 novembre

Siamo ancora in avvio di stagione, ma si può parlare di accenno di crisi per i Cleveland Cavaliers. La formazione di Blatt subisce la terza sconfitta consecutiva, andando a perdere piuttosto nettamente a Washington ed è ora sotto il 50% di vittorie (5-6 il record). LeBron James e compagni sono ancora in difficoltà, iniziano ad handicap, perdono ben 19 palloni e non segnano nemmeno un canestro dal campo negli ultimi nove minuti del confronto. Pur senza brillare, i Wizards ne approfittano e si prendono il successo con i 28 punti e 7 assist di John Wall.

Dunque, più di un motivo di preoccupazione per la formazione dell’Ohio: “Siamo un po’ al buio - le parole del tecnico - dobbiamo trovare la via per uscirne”. Chi non ha questi problemi, nonostante un avvio di stagione poco brillante, è San Antonio: gli Spurs passano facilmente a Minnesota e conquistano l’ottava vittoria dell’anno, con 28 punti e 5 assist di Tony Parker. Le belle notizie arrivano anche per gli italiani: Marco Belinelli torna in campo, dopo aver saltato otto partite per infortunio, e mette 5 punti in 10 minuti, con 2/2 dal campo.

La notte italiana è illuminata (finalmente) anche da Danilo Gallinari. L’avvio di stagione è stato davvero complicato, avendo anche perso il posto in quintetto, ma la vittoria con New Orleans speriamo possa essere la svolta: 17 punti con 5/7 dal campo (e 3 triple), a cui aggiungere 3 rimbalzi e 3 assist. “Se non giochi a basket per 19 mesi - le dichiarazioni dell’azzurro, dopo la partita - credetemi, non è facile tornare. Pensi che lo sia, ma non lo è”. Come detto, speriamo sia passato il momento peggiore ed inizi la risalita.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

New Orleans Pelicans v Denver Nuggets

Charlotte Hornets-Orlando Magic 100-105
Philadelphia 76ers-Phoenix Suns 96-122
Atlanta Hawks-Detroit Pistons 99-89
Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 124-83
Memphis Grizzlies-Boston Celtics 117-100
Minnesota Timberwolves-San Antonio Spurs 92-121
Oklahoma City Thunder-Brooklyn Nets 92-94
Washington Wizards-Cleveland Cavaliers 91-78
Dallas Mavericks-Los Angeles Lakers 140-106
Denver Nuggets-New Orleans Pelicans 117-97
Golden State Warriors-Utah Jazz 101-88
Portland Trail Blazers-Chicago Bulls 105-87

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail