Surf - Andy Irons ritorna a gareggiare nel World Championship Tour

A sorpresa arriva la notizia della partecipazione di Andy Irons all'imminente terzo appuntamento del WCT 2009. Andy infatti, grazie ad una wild card concessa dallo sponsor, potrà prendere parte al Pro Tahiti che si svolgerà dal 9 al 20 maggio. Questa news appare strana alla luce delle passate dichiarazioni dei fratelli Irons che si sentivano determinati a lasciare il Tour per prendersi un anno, e forse più, di pausa dalle competizioni ufficiali.

Come ricorderete i due fratelli hanno fondato una casa di produzione video e si sono impegnati durante questi mesi nel free surf, alla ricerca della vera e naturale essenza del surf, lontano dalle patinate copertine dei magazine dedicati.

A Tahiti sarà dunque grande lotta tra Andy e l'attuale numero uno Joel Parkinson che non aspetta altro che incassare la terza vittoria consecutiva. Ma di sicuro, il buon Kelly Slater non starà certo a guardare. Motivato più che mai alla caccia del suo, eventuale, decimo titolo mondiale, Kelly nelle precedenti tappe aveva collezionato due diciassettesimi posti motivo in più questo per rispolverare la storica rivalità con Andy Irons.

Foto | ASP

  • shares
  • Mail