Raduno di amatori di aquiloni in Sicilia: l'Aquilon Act


Domenica 10 maggio a partire dalle ore 11 la spiaggia di San Vito Lo Capo ospiterà l’“Aquilon Act” raduno di amatori cui sono invitati tutti gli appassionati di aquiloni della Sicilia. L’Aquilon Act rappresenta una tappa di avvicinamento fondamentale al primo Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!" che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 23 al 31 Maggio.

All’ “Aquilon Act” saranno presenti l’aquilonista di fama internazionale Marco Casadio (costruttore di aquiloni soft- kites, ovvero aquiloni privi di stecche con soggetti chimerici), e Claudio Capelli (aquilonista organizzatore del festival degli aquiloni di Cervia giunto alla ventinovesima edizione e specializzato nella costruzione di aquiloni dipinti) che si renderanno protagonisti di uno spettacolo facendo librare tra cielo e mare i loro aquiloni artistici insieme con gli altri amatori che parteciperanno all’iniziativa. A loro si uniranno il gruppo di aquilonisti Stunt Kite di Palermo e per tutti gli amanti del volo libero ci sarà anche il club Parapendio Sicilia che farà delle esibizioni di parapendio e deltaplani. Per questa occasione e anche per il festival sarà possibile provare l’ebrezza del volo in tandem (con passeggero), per chi vuole fare per un giorno una magnifica ed indimenticabile passeggiata nel cielo.

Sarà un’occasione unica per avere un assaggio del clima di festa che si respirerà a San Vito durante la manifestazione internazionale in programma a fine mese, nonché un momento di ritrovo e di socializzazione per tutti i “cacciatori di aquiloni” della Sicilia. Davvero un evento interessante da tenere d'occhio in caso vi troviate da quelle parti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail