Basket NBA: la crisi di Cleveland, Davis show a Utah | Risultati 22 novembre

Ora la crisi è ufficiale. I Cleveland Cavaliers perdono anche in casa contro Toronto, subiscono il quarto stop consecutivo ed hanno un record pessimo (5-7), in questo avvio di stagione NBA. Eppure LeBron James e compagni erano partiti benissimo, andando immediatamente a +18 (26-8), prima di spegnere completamente la luce e farsi riprendere e superare già alla fine del primo tempo. “Siamo una squadra molto fragile al momento - le parole del ‘Prescelto’ - Basta una piccola avversità e noi andiamo in grande difficoltà. Ma sono molto ottimista per il futuro”.

Vedremo, ma per il momento sono i Raptors la miglior squadra ad Est: quarto successo in fila, 11-2 il record generale ed un Louis Williams da 36 punti, suo massimo in carriera. Oltre i la soglia dei 20 punti anche Kyle Lowrie (23) e DeMar DeRozan (20), mentre LBJ si è fermato a 15 e 10 assist, restando in panchina negli ultimi 6’20”, quando i canadesi avevano ormai chiuso il confronto. Tutto tranquillo per San Antonio, facile su Brooklyn con Belinelli in quintetto ma a 0 punti, mentre Houston vince il derby texano con Dallas, con 32 di James Harden.

Il grande protagonista della notte è, però, Anthony Davis. La stella dei New Orleans Pelicans, ed uno dei possibili leader dell’NBA per i prossimi anni, realizza il suo massimo in carriera: 43 punti (16/23 dal campo) e 14 rimbalzi, nel netto successo dei suoi sul campo degli Utah Jazz. “E’ grazie al grande lavoro dei miei compagni di squadra - le sue parole, con grande umiltà - mi hanno permesso di tirare nella mia posizione preferita, io non ho fatto altro che fare canestro”. Non così facile, soprattutto se lo raccontate a Philadelphia: ko anche a New York e sono 13 sconfitte in 13 gare.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Toronto Raptors v Cleveland Cavaliers

Indiana Pacers-Phoenix Suns 83-106
Orlando Magic-Miami Heat 92-99
Cleveland Cavaliers-Toronto Raptors 93-110
New York Knicks-Philadelphia 76ers 91-83
Houston Rockets-Dallas Mavericks 95-92
Minnesota Timberwolves-Sacramento Kings 101-113
Milwaukee Bucks-Washington Wizards 100-111
San Antonio Spurs-Brooklyn Nets 99-87
Utah Jazz-New Orleans Pelicans 94-106

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail